Home » Tutorial informatici » Velocizzare e Ottimizzare Google Chrome? Ecco come

Velocizzare e Ottimizzare Google Chrome? Ecco come

Quanti di voi utilizzano come browser Google Chrome? Oggi vogliamo proporvi una guida su come ottimizzare e velocizzare uno dei migliori browser in circolazione ideato da Google.

Il tutorial è stato possibile grazie al video di dimostrazione che un utente ha realizzato e che ringraziamo, potete consultare il video tutorial a fine articolo se la news non è chiara o semplicemente se volete una dimostrazione pratica di quanto stiamo per dirvi. Partiamo con l’ottimizzazione e la velocizzazione di Google Chrome.

La prima cosa da fare è cliccare sulla chiave inglese in alto a destra e recarvi nelle impostazioni di sistema del browser. Nella nuova schermata che appare abilitate la voce Abilita Instant per velocizzare la ricerca dal menu Ricerca e impostate come motore di ricerca Google. Fatto questo, andate su Roba da smanettoni, la voce del menu sulla sinistra e in Privacy lasciate attivo solo le seguenti voci :

  • Utilizza le previsioni per completare i termini di ricerca e gli URL digitati nella barra degli indirizzi
  • Attiva protezione contro phishing e malware

Potete chiudere la finestra. Nella barra degli indirizzi digitare : about : flags ed abilitare la seguente voce :

  • Compositing tramite GPU su tutte le pagine Mac, Windows, Linux, Chrome OS

Nel video ne viene indicata una seconda che non si trova in tutti i computer, ma soltanto in quelli con prestazioni elevate.

Ora riavviate il browser cliccando sul tasto in fondo a sinistra. Una volta che Google Chrome avrà eseguito il riavvio visitate il seguente indirizzo :

https://chrome.google.com/webstore?hl=it

Nel campo ricerca digitate Adblock ed installate tale estensione, essa vi permetterà di bloccare le pubblicità evasive che possono causa rallentamenti nella navigazione.

Infine sempre nel campo di ricerca digitate Fastest Chrome ed installate anche questa seconda estensione che servirà per incrementare la velocità del browser.

Riavviate e il gioco è fatto!

Di seguito il video di dimostrazione:

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.