USB Extension : Dispositivi USB a portata di Desktop

Quante volte, collegando il vostro dispositivo USB al PC, che sia una pendrive, hard disk e cosi via dicendo, e siete stati costretti a recarvi su risorse del computer per accedervi?

 

Oggi, vogliamo parlarvi di USB Extension, un ottimo tool che permette di creare dei collegamenti sul Desktop, ogni qual volta viene collegata una periferica USB al PC, un pò come accade su MAC e Linux. Il programma è completamente gratuito ed è utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit.

Ogni volta che si scollega la periferica, il collegamento creato sparisce automaticamente. Se ciò non fosse, potete sempre rimuoverla manualmente cliccando con il destro del mouse sull’icona di USB Extension, posizionata nella system tray e scegliere la voce Delete invalid shortcuts.  USB Extension, inoltre, integra anche un pannello che permette di selezionare e deselezionare tutte le unità che si desidera rimuovere con sicurezza.

Ricapitolando

  • Scaricate e installate USB Extension
  • Avviate il software
  • Collegate le periferiche USB al PC per far apparire i collegamenti sul desktop
  • Per rimuovere i collegamenti basterà scollegare la periferica
  • In caso contrario cliccare su Delete invalid shortcuts dal pannello (cliccare con il dx del mouse sull’icona presente nella system tray)

Caratteristiche

  • Completamente gratuito
  • Intuitivo, leggero, veloce, sicuro
  • Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (32 e 64 bit)

Se non avete un MAC o Linux, ma utilizzate il sistema operativo di Microsoft, e volete accedere rapidamente alle periferiche USB collegate al PC, allora questa utility fa davvero al caso vostro. Come sempre, se avete modo di utilizzare USB Extension, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

Di seguito vogliamo condividere con voi il link per effettuare il download del programma. Cosa ne pensate? Credete sia utile? A voi i commenti!

Download SB Extension