Home » Trasformare un video in 3D su Youtube? Ecco come!

Trasformare un video in 3D su Youtube? Ecco come!

Avete un canale Youtube? Volete convertire i video che realizzate in FULL HD in 3D? Allora siete nel posto giusto, perchè oggi vogliamo svelarvi come fare, direttamente da Youtube stesso.

Prima di continuare vogliamo farvi delle premesse :

  • I video convertiti in 3D non avranno mai la stessa qualità di quelli realizzati direttamente in 3D
  • E’ estremamente consigliato convertire in 3D solo i video in FULL HD
  • Il tempo di conversione varia a seconda della dimensione del video
  • E’ possibile scegliere dopo la conversione, al momento della riproduzione, il tipo di 3D da utilizzare per la visione

Per prima cosa caricate un filmato su Youtube, durante il caricamento, recatevi nella scheda avanzate, noterete una voce che dice Abilita la visione in 3D o qualcosa del genere, abilitate tale funzione. Al termine del caricamento del video e della conversione in 3D, basterà cliccare sul video e successivamente sull’icona della ruota per far apparire la scritta 3D.

Cliccando su 3D è possibile abilitare o disabilitare tale visione, scegliere la tipologia come ad esempio il side by side, il 3D con 2 colori e cosi via dicendo. Prima di realizzare questo articolo, ho testato il 3D e posso assicurarvi che non è il massimo, ho convertito in 3D in modalità side by side un gameplay di un gioco registrato in FULL HD. Tale funzione potrebbe essere adottata su quei tipi di video corti e semplici, ma se volete fare qualcosa di elaborato, allora, ricorrete a software professionali a pagamento, sono i migliori.

Fermo restando che il 3D convertito non è mai paragonabile ad un 3D nativo! Sia chiaro! Basta notare la differenza da un FILM 2D convertito in 3D e un film nato in 3D! Se comunque siete curiosi di provare il 3D offerto da Youtube, vi consigliamo di seguire la nostra breve guida 🙂

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.