Home » Tutorial informatici » Trasforma un articolo in un video

Trasforma un articolo in un video

E’ possibile trasformare un articolo in un video? La risposta è affermativa, ed oggi noi di tutorialweb vogliamo illustrarvi la procedura completa per farlo.

Sul Web vi sono applicazioni interessanti che permettono con pochi click di trasformare un articolo o un intera pagina web in un video con tanto di foto e testo recitato, una cosa davvero sbalorditiva che può tornare molto utile se volete dare uno sguardo veloce a un sito web attraverso un comodo video o pubblicizzare il vostro blog o sito su Youtube.

Veniamo al dunque, per rendere possibile ,l’impossibile, avrete bisogno di un software o meglio servizio online chiamato Wibbtz! Gratuito ma con registrazione obbligatoria, Wibbtz è tutto quello di cui avete bisogno per realizzare questo sogno. La prima cosa è recarvi sul sito web ufficiale e registrarvi.

Dopo di che potrete fin da subito iniziare a creare il video secondo le vostre esigenze, è possibile impostare una musica di sottofondo, scegliere il tipo di voce da utilizzare per la lettura del testo presente nell’articolo e molto altro ancora.

Per creare i video bisogna indicare o l’URL della pagina web o l’URL del feed di un determinato articolo. Alla fine del processo vi verrà restituito un codice da inserire nel sito.  I video sono in formato HTML5, possono essere visualizzati anche su dispositivi mobili che non supportano il Flash.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.