Come scaricare le immagini su Instagram dal PC

Come sapete non è possibile utilizzare Instagram sul PC per caricare foto ma solo commentarle o apprezzarle, in quanto è stata concepita esclusivamente per il mobile quindi gli smartphone, dall’app è possibile caricare, scaricare e condividere foto e videoclip. Oggi vi insegneremo Come scaricare le immagini presenti su Instagram dal PC tramite un comodo servizio online GRATIS chiamato instagramdown booogle

Scaricare le immagini da Instagram sul PC? Si può fare!

Esistono tanti metodi per scaricare le foto presenti sul servizio direttamente nel PC, ovvi vogliamo condividere con voi uno dei più semplici e veloci, invitandovi nel caso abbiate testato altri metodi a citarli con un commento. La prima cosa da fare è di effettuare l’accesso a Instagram nella versione Web tramite gli stessi dati utilizzati sul mobile, quindi recatevi sul sito web ufficiale  e cliccate sul pulsante per accedere, a questo punto per scaricare le immagini:

  1. Aprite l’immagine che volete scaricare (purtroppo è possibile scaricare una foto per volta)
  2. Copiate l’url in alto quando avete l’immagine a pieno schermo (o quasi)
  3. Recatevi su questo sito
  4. Incollate l’url nella barra
  5. Cliccate su Download e attendete qualche secondo
  6. Tasto destro sulla foto e poi Salva Immagine o in alternativa cliccare su Photo Download

Semplice non trovate? Purtroppo con questo metodo non è possibile scaricare album interi o molteplici immagini e diciamo che si tratta di una procedura che potrebbe essere stancante quando bisogna scaricare più immagini, tempo fa esistevano delle comode estensioni che purtroppo sono state rimosse. Non appena avremo ulteriori metodi li condivideremo con voi.