HomeTutorial informaticiScaricare i sottotitoli da Youtube con Online YouTube Subtitles Downloader

Scaricare i sottotitoli da Youtube con Online YouTube Subtitles Downloader

Scaricare sottotitoli da Youtube può essere molto comodo per video ricette o traduzioni di testi musicali.  Infatti grazie alla funzione introdotta Youtube, si avrà modo di leggere i sottotili durante il video. Potrete trovare scenette con tanto di spartito, oppure corsi di lingua  con esercizi e sarebbe comodo di averli stampati. Inoltre su Youtube possono essere trovate tantissime informazioni che potrebbero far comodo da riportare sul cartaceo. E doversi ridurre a fare play e stop per ricopiare tutto il testo può essere notevolmente disagevole.

Tuttavia né da Youtube né tramite Google è possibile scaricare sottotitoli in modo veloce, per quanto occorre far affidamento a software esterni, ma questo di cui vi parliamo è completamente gratuito e non vi costerà l’abbonamento a nessun servizio.

Come scaricare i sottitoli da un video su Youtbe

Questa applicazione online vi consentirà di scaricare solo i sottotitoli di un determinato video su youtube in formato senza doversi registrare nè usufruire di qualche abboonanamento. Per poterlo fare, seguite la seguente procedura:

  1. Andare su Youtube al video di cui volete i sottotitoli
  2. Copiare l’Url del video su Youtube tramite barra di navigazione  o semplicemente cliccando condividi e recuperare l’indirizzo
  3. Andare sulla pagina del software online: Online Youtube Subtiteles downloader
  4. Incollare l’url nell’apposito for e cliccare su SCARICA

Nella pagina potrete trovare inoltre alcuni parametri da settare prima di scaricare i sottotitoli, come ad esempio l’intervallo del video che vi serve, rimozione dei titoli originali e potrete infine impostare la lingua che vi occorre.

Il sito rileverà automaticamente il video con i sottotitoli e vi permetterà di scaricarli nella lingua che desiderate tra cui anche italiano. Il file scaricato sarà in formato .txt e se non avete nessun programma per aprirlo potrete utilizzare software gratuiti come Open Office o con applicazioni online come Subtitle Edit.

Se invece avete bisogno di scaricare il video o convertire il video per recuperare l’mp3 potrete far uso di altri due software online disponibili in modo gratuito e sono: Youtube dowloader e Youtube mp3 converter.

Tramite queste due applicazioni potrete scaricare video musicali, o anche le ricette in modo da avere la procedura audio con il testo dapprima scaricato e poter preparare i vostri piatti preferiti. E perchè non utilizzare il programma per il karaoke, avrete in modalità lampo le parole delle canzoni che ascoltate senza dover perdere tempo a trovare i testi. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.