Site icon Amicopc.com

Come risparmiare sull’acquisto di un notebook

Il notebook o laptop non è altro che un computer di dimensioni ridotte adatto ad essere trasportato ovunque, al contrario di un computer desktop, cioè fisso.

La nostra vita è scandita dall’uso del computer, uno strumento divenuto indispensabile per la gestione di gran parte delle nostre attività lavorative e non. Ecco perché è estremamente importante scegliere quello giusto tenendo conto del budget che si ha a disposizione e dell’uso a cui è destinato.

Startup Stock Photos

Come orientarsi nella scelta del notebook

Acquistare con consapevolezza è determinante, quindi la scelta del notebook più adatto alle proprie esigenze deve tenere in considerazione alcuni elementi di base:

  1. durata della batteria;
  2. velocità del processore;
  3. componenti hardware.

Oltre a ciò, devono essere considerate anche altre funzionalità, riguardanti le attività da svolgere con il notebook. Per esempio, se si prevede che il portatile debba stare acceso tutto il giorno o solo poche ore, se si ha la necessità di utilizzare particolari software ad alte prestazioni, oppure se è importante la funzionalità gioco, per gli appassionati di pc gaming. Ad esempio, se il laptop viene utilizzato esclusivamente per rimanere in contatto con gli amici attraverso l’uso dei social, organizzare le attività e l’economia domestica o utilizzare Office, allora sarà possibile effettuare una scelta di qualità pur sacrificando, ad esempio, la potenza del processore.

Fatte queste considerazioni, i prezzi dei notebook vanno da circa 200 a 4000 euro. Dal momento che esiste un’ampia gamma di tipologie e marche con diverse prestazioni, ciò che più conta per restringere il campo è il budget che si intende investire per l’acquisto. Per rendere più concreto il concetto che si intende spiegare e fornire al lettore un esempio pratico, possiamo chiederci fra quali notebook scegliere con un budget di spesa massimo di 500,00 euro, e soprattutto dove conviene acquistarli.

Come risparmiare acquistando con Yeppon

Yeppon è un sito di e-commerce italiano che offre i migliori prodotti di elettronica, informatica, audio e video, telefonia ed elettrodomestici, a prezzi competitivi. Il sito è di facile consultazione, con un menu intuitivo costituto da sezioni dedicate, tra cui Informatica. Ogni sezione ha il proprio sotto menu costituito da più voci, così da permettere all’utente di trovare con estrema semplicità il prodotto di riferimento, oltre a una sezione dedicata alle offerte della settimana e ai prodotti consigliati.

Il sito offre una vasta gamma di prodotti, e per andare incontro agli eventuali bisogni dei clienti dispone di un servizio di assistenza e consulenza personalizzato, che offre supporto in caso di problemi riscontrati con il prodotto stesso. Un altro vantaggio offerto da Yeppon alla propria clientela riguarda la tracciabilità dell’ordine effettuato.

Inoltre, il sito offre la possibilità di contattare un consulente in caso di dubbi, domande o curiosità. Infine, per quanto riguarda la ricezione dei prodotti acquistati, Yeppon fornisce la spedizione tramite corriere che consegna a domicilio, ma dà anche la possibilità di effettuare il ritiro sia presso le sedi del corriere, che presso le sue due sedi (Yeppon Point), la prima a Nova Milanese, l’altra a Milano.

Notebook in offerta su Yeppon

Di seguito alcuni esempi delle migliori offerte sui notebook presentate sul sito:

Exit mobile version