Home » Tutorial informatici » Rimuovere la voce da una canzone? Ecco come

Rimuovere la voce da una canzone? Ecco come

Quante volte vi è capitato di ascoltare una bella melodia ma le parole non sono cosi piacevoli ?  Oggi abbiamo la soluzione che fa per voi, grazie alla guida che vi riportiamo è possibile rimuovere la voce dalle canzoni.

Per fare questo vi sono diversi metodi e software, ma oggi vogliamo parlarvene di uno in particolare, riservato a tutti gli utenti che utilizzano un MAC come sistema operativo. La prima cosa da fare è procurarsi il software chiamato Audion X, scaricandolo da Google. Una volta installato, avviatelo e seguite i seguenti passaggi :

  • Menu Tools
  • Scegliere Console
  • Aprire la scheda Effects
  • Sotto la voce Karaoke mettere il segno di spunta su Enabled
Il software è ottimo per un uso momentaneo, se invece hai la necessita di salvare e masterizzare il file su supporti vergini, vi consigliamo di utilizzare Audio Hijack.
Audion X è intuitivo, veloce ma purtroppo per l’installazione dovrete inserire un numero di seriale. Il programma è altamente consigliato da noi di tutorialweb, rimuove ogni traccia di voce dal brano lasciando solo la melodia, in altre parole sarà come ascoltare il brano strumentale senza voce.
Provare per credere. Il software è compatibile con le nuove versioni del MAC.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.