Recupera i file cancellati con Undelete Navigator

Quante volte avete cancellato per errore dei file dal vostro PC, svuotando il cestino? Oggi vogliamo parlarvi di una valida soluzione per recuperarli.

Dovete sapere, che anche se svuotate il cestino, i file restano nell’hard disk fino alla loro sovrascrittura. Il software di cui vogliamo parlarvi oggi è Undelete Navigator. Gratuito, veloce, leggero, intuitivo ed efficace, compatibile con tutti i sistemi operativi di Microsoft da Xp a Windows 8 sia in versione a 32 bit che 64.

Undelete Navigator, permette di cercare e recuperare i file che sono stati cancellati dal disco rigido nel caso che questi non siano stati sovrascritti da nuovi file. Il programma è in grado di analizzare le varie partizioni del disco. La visualizzazione e il recupero dei file cestinati avviene attraverso un comodo file manager.

La prima cosa da fare è scaricare e installare il software, dopo averlo avviato, basterà selezionare sulla parte sinistra della schermata la partizione in cui si desidera effettuare la scansione. Al completamento di tale operazione, vi basterà selezionare i file da recuperare. Come un qualsiasi file manager che si rispetti, anche quello offerto da Navigator permette di avere tutte le info da ogni file, conoscere la dimensione, la data in cui è stato cancellato o creato e cosi via dicendo.

I file verranno salvati nell’esatta posizione originale, se avevate un file sul desktop, verrà ripristinato sul desktop e cosi via dicendo.  Se avete scaricato nuovamente lo stesso file, il precedente non sarà più recuperabile, come vi abbiamo già detto, il programma è in grado di ricercare e salvare o meglio recuperare solo i file cancellati senza sovrascrittura. All’interno di Undelete Navigator, è presente inoltre un ottimo sistema di ricerca che vi farà risparmiare del tempo prezioso, potete infatti prima di avviare una scansione generale, verificare se sul disco è presente ancora il file che volete recuperare.

Undelete Navigator