HomeTutorial informaticiPSVITA – Guida ai salvataggi dei Giochi

PSVITA – Guida ai salvataggi dei Giochi

Chi ha acquisto una PSVITA? Anche se è ancora presto per trovare giochi usati nei negozi, potrebbe esserci questa fortuna, se avete avuto modo di acquistarli sicuramente avrete notato che i trofei non vengono sbloccati al conseguimento di un determinato obiettivo.

Il motivo? Semplice, perchè nel gioco sono presenti ancora i salvataggi del vecchio padrone del gioco, tutti gli obiettivi conseguiti non verranno sbloccati sotto forma di trofeo perchè legati al vecchio profilo. Come fare per associare il gioco al vostro profilo? Molto semplice, una volta inserito il gioco nella console, mantenere premuto con un dito sul display per pochi secondi, a questo punto compariranno dei puntini sull’icona del gioco.

Cliccate su queste icone e successivamente su cancella e il gioco è fatto. I salvataggi verranno cancellati e i trofei verranno ripristinati. Questa procedura potrebbe essere banale per molti ma per altri non lo è, per questo motivo abbiamo deciso di dirvelo in modo che se acquistate un gioco usato e non vengono sbloccati i trofei, non è un problema del gioco, non vi è bisogno di portarlo al negoziante o contattare Sony, ma basta semplicemente rimuovere i salvataggi.

Più facile di cosi? Vi invitiamo a lasciare un commento se riscontrate problemi o avete delle domande.

 

 

 

 

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.