Pirates: Tide of Fortune – Il free to play piratesco di Plarium

Se siete alla ricerca di un free to play da giocare comodamente via browser e quindi senza installare il gioco sul PC , allora Tide of Fortune fa al caso vostro, si tratta di uno strategico piratesco gratuito ma con acquisti in app che non sono obbligatori.

Diventa un pirata con Tide of Fortune

Come ogni browser game, il gioco propone un tutorial che illustra i comandi base per giocare, dalla costruzione del primo edificio all’esplorazione dei mari. Costruendo una falegnameria o una miniera è possibile espandere il proprio regno creando edifici sempre più imponenti o equipaggiare le navi con un migliore arsenale. Ogni costruzione necessità di un certo numero di risorse ottenibili sia tramite esplorazione che la conquista dei villaggi vicini.

Sconfiggendo gli avversari in combattimenti navali, è possibile decidere se affondare le navi o saccheggiarle al fine di recuperare delle preziose risorse. Salendo di livello si ottengono dei punti esperienza che consentono di accedere a bonus indispensabili per il completamento delle quest. Il tutorial può essere skippato in qualsiasi momento se siete già esperti con il genere strategico e volete giocare senza perdere tempo come si suol dire.

Attraverso l’albero delle abilità è possibile sbloccarne di nuove, costruire edifici inediti o migliorare e potenziare il proprio villaggio per evitare che cada in mano nemica. I combattimenti sono lineari, basta selezionare l’unità e inviarla su un punto qualsiasi della mappa tramite un click. Sulla parte superiore dello schermo è presente la barra vitale che ne indica l’energia residua mentre nella parte inferiore le operazioni che è possibile svolgere.

Come accade nei browser game strategici, anche Pirates offre il doppiaggio in lingua italiana con i suoi e le musiche dell’epoca pirata. Uno dei Giochi di Guerra più divertenti e coinvolgenti sul Web, sopratutto se siete appassionati di pirateria marittima.