Home » Tutorial informatici » Ottimizza il tuo Mac con MacKeeper

Ottimizza il tuo Mac con MacKeeper

Chi di voi ha un Mac avrà sicuramente notato che l’interfaccia grafica del sistema operativo è semplice, veloce e intuitiva per non parlare della struttura del sistema totalmente o quasi priva da virus, molto più stabile di altri sistemi attualmente in circolazione.

Come per ogni computer anche per il Mac è necessario ogni tanto fare quelle che noi chiamiamo pulizie informatiche di primavera ossia l’ottimizzazione. Con il tempo qualsiasi dispositivo può essere soggetto a rallentamenti, crash, blocchi o altro a causa di file temporanei, cache obsolete e cosi via dicendo.

Come dice il detto prevenire è meglio che curare, per questo motivo oggi vogliamo parlarvi di un software per Mac che permette di fare una bella pulizia al sistema e di ottimizzarlo al meglio. Il software in questione prende il nome di MacKeeper, è disponibile sia in versione trial che a pagamento per un costo di 39 dollari circa.

La versione di prova purtroppo è limitata, eseguirà una scansione completa del sistema e indicherà tutti i problemi trovati al suo interno ma ne risolverà solo alcuni, per i restanti dovrete acquistare la versione completa. Il software include una scansione di tutti i file del Mac, la segnalazione dei file obsoleti che causano problemi di rallentamento o crash al sistema, un identificazione di file e cartelle di grandi dimensioni, la pulizia e l’ottimizzazione.

Una volta effettuata la scansione, basterà un click e il software svolgerà il lavoro da solo rendendo in poco tempo il Mac più performante, stabile e pulito. Altamente consigliato se state riscontrando problemi con il Mac, il nostro consiglio è quello di eseguire una scansione e pulizia almeno una volta al giorno e di acquistare ovviamente la versione completa !

Di seguito vi riportiamo il link per accedere al sito ufficiale dove potete reperire sia la versione trial che a pagamento :

http://mackeeper.zeobit.com/

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.