Home » NXE 2.0 : Guida alle funzionalità

NXE 2.0 : Guida alle funzionalità

A partire da oggi è ufficialmente disponibile per il download la NXE 2.0 alias New Xbox Experience, la nuova versione della dashboard di casa Microsoft per Xbox360, ma quali sono le novità? Vediamole insieme. In questo articolo vi parleremo delle varie funzioni inedite inserite all’interno della dashboard e le migliorie apportate.

  • Salvataggi via Cloud
  • Mediaset Premium
  • Bing
  • Kinect ovunque
  • Nuovo design
  • Beacon e attività
  • Dailymotion
Salvataggi via Cloud
Microsoft ha deciso come ha gia fatto Sony da tempo di introdurre nella dashboard il servizio Cloud, ovvero la possibilità di salvare profili, dlc e contenuto di vario genere su uno spazio online. I giocatori avranno a disposizione 512mb di spazio da utilizzare, per attivare la funzione basterà recarvi su memoria e successivamente su cloud.
Mediaset Premium

Funzionalità molto interessante per coloro che non si limitano solo a giocare ma anche a visionare filmati di differente genere sulla console. Per Mediaset Premium i giocatori dovranno pagare una cifra di circa 19 euro mensili per poter visualizzare partite, film, telefilm, cartoni animati e quanto altro ancora.Prima di fare questo dovrete scaricare e installare l’applicazione attraverso l’appostia voce nella Home della dashboard.

Bing 

Il noto motore di ricerca di casa Microsoft, approda anche su Xbox360! Grazie a Bing è possibile cercare e trovare in pochi secondi e con facilità, giochi, video, musica e quanto altro ancora. Purtroppo per ora solo in USA è possibile utilizzarlo anche con Kinect, nel nostro paese è compatibile solo con il classico PAD. Per accedervi basterà recarvi nell’apposita voce, la prima in alto a sinistra.

Kinect ovunque

A differenza della precedente dashboard dove il giocatore poteva usufruire del Kinect solo in una sezione, con la NXE 2 è possibile utilizzare il Kinect ovunque con gesture o vocalmente. Potrete visitare le varie sezioni della dashboard muovendo le mani oppure pronunciando la parola Xbox seguita dal nome della categoria.

Nuovo design

Come si vuol dire, l’occhio vuole la sua parte, con la NXE 2 non arrivano solo nuove funzionalità ma anche una veste grafica completamente INEDITA, molto simile a quella di Windows 8 e Windows Phone che risponde al nome di Metro. Un interfaccia grafica che rende la dashboard più leggera, veloce e intuitiva.

Beacon e attività

Con la NXE arriva la funzione Beacon, ma in cosa consiste? Con tale voce è possibile avere informazioni sugli ultimi giochi o app che avete utilizzato voi e i vostri amici. Ad esempio è possibile scoprire quanti utenti sono al momento online su un particolare gioco o app, quanti sono stati online di recente e cosi via dicendo. Inoltre cosa più interessante, vi è la possibilità di creare un Beacon specificando il gioco che volete utilizzare con gli altri. In questo modo i vostri amici potranno scegliere se partecipare o meno al vostro gioco in qualsiasi momento.

Dailymotion

Mediaset Premium non è l’unico servizio basato sui video, con Dailymotion potrete accedere a una programmazione molto interessante, con la possibilità di visionare video di differente genere, molto simile a Zune.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.