HomeTutorial informaticiNintendo 3DS : Modalità Download – Guida all’utilizzo

Nintendo 3DS : Modalità Download – Guida all’utilizzo

Buon giorno ma sopratutto Buon anno! Oggi vogliamo illustrarvi una guida dettagliata sulla modalità Download presente su Nintendo 3DS, se avete acquistato la console questo articolo potrebbe tornarvi molto utile.

Con il nuovo Nintendo 3DS è possibile utilizzare numerose funzioni, Street Pass, SpotPass e Download. Come si utilizza quest’ultima modalità? A che cosa serve? Vediamolo insieme. La funzione o modalità Download è un software presente all’interno della console che permette il Download parziale di giochi 3DS gratuitamente.

Attenzione : Non è un app per demo o una specie di shop! I giochi vengono scaricati e installati gratuitamente se nelle vicinanze vi è un giocatore che ha attivato la modalità Download sul gioco ed ha creato la stanza per il gioco in rete attraverso tale modalità. In altre parole prendiamo ad esempio un gioco che supporta tale modalità tipo Mario Kart 7, il giocatore che ha la cartuccia dovrà recarsi sulla voce 2 giocatori locale e poi creare il gruppo.

Il giocatore che non ha la cartuccia, dovrà avviare l’app Download 3DS, e scaricare e installare Mario Kart 7 Parziale. Perchè parziale? Semplice perchè vengono effettuati i download solo delle parti essenziali per permettere il gioco su console senza la cartuccia inserita, quindi NO MUSICHE, 1 solo personaggio e cosi via dicendo.

Se volete giocare con un amico che ha un gioco che voi non avete, questa è la soluzione, provare per credere.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.