Home » Nasce Fliis.com, il nuovo motore di ricerca musicale basato su Youtube

Nasce Fliis.com, il nuovo motore di ricerca musicale basato su Youtube

8079

Già da qualche tempo stiamo assistendo ad una vera e propria proliferazione di servizi di ricerca che fanno ampio riferimento a tutto il materiale multimediale che circola nel circuito del più famoso sito di videosharing: Youtube.

Il nome del sito in questione è www.fliis.com, ossia un servizio che permette, tramite uno snello motore di ricerca, di poter trovare tutto il materiale musicale che cerchiamo per poterlo ascoltare, magari anche quel brano che difficilmente riuscivamo a reperire da altre fonti. Ottimo e preciso, ben fatto e leggibile in diverse lingue (tra cui la nostra), il sito permette di rintracciare il contenuto ricercato tramite un semplice riferimento (nome del cantante o gruppo, titolo del brano) e ordina i risultati in base alla pertinenza di ognuno.

All the music you imagine” è l’incoraggiante slogan del sito, e possiamo dire dopo averlo provato che non c’è niente di più azzeccato. Ogni tema può essere ascoltato online grazie al player flash col quale è dotato il sito. Di ogni canzone, poi, è possibile guardare il video (naturalmente residente presso YouTube). Una veloce registrazione può dar luogo, inoltre, ad alcuni vantaggi, come l’assemblaggio di playlist da ascoltare/visualizzare online.

Va inoltre fatto presente che esistono tutte le funzionalità adatte per condividere i contenuti su tutte le più grandi reti sociali come Facebook, MySpace, Twitter e simili. Ci sentiamo di consigliarvelo, provatelo e non ve ne pentirete

Domenico Musicò

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.