Home » Tutorial informatici » Migliori sfondi per il desktop da scaricare

Migliori sfondi per il desktop da scaricare

Può sembrare un argomento banale, ma spesse volte non è semplice trovare il giusto sfondo per il vostro Desktop o Scrivania. Potreste volerlo cambiare in base alla stagione o mettere quello che richiama il vostro telefilm preferito, e se siete dei tifosi anche quello di una squadra di calcio. Quello che ci vuole per trovare un wallpaper ideale, è quello di utilizzare un po’ di tempo per sfogliare quelli in rete e trovare quello giusto che fa per voi. Esistono sfondi molto grafici, quelli minimali, altri invece ben strutturati con delle aree preimpostate per fissarci le directory ed altri ancora molto futuristici. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta sulla rete, ma noi vi forniremo dei link diretti dove poter prelevare il wallpaper in modo assolutamente gratuito.

Wallpaper Wide

Wallpaper Wide è un ottimo portale dove potrete scaricare una asta collezione di sfondi per il vostro Computer. Infatti potrete selezionare due modalità di visualizzazione: Tramite categoria (tramite la barra laterale a sinistra) o tramite il menu in sopra. Infatti potrete selezionare gli ultimi wallpaper inseriti (Latest Wallpaper), i più scaricati (Top Wallpaper) o anche inserire voi stessi degli sfondi da condividere (Upload). Inoltre potrete cercare uno sfondo tramite la barra di ricerca in alto a destra o anche ricercarlo in base alla risoluzione desiderata (in basso sulla colonna a sinistra). Un portale davvero completo!

Unplash

Un buon sito dove trovare tanti bellissimi sfondi per il vostro Computer è Unplash. All’interno di questo portale potrete trovare sfondi in base alla categoria e, se volete cercarne uno in particolare, potrete effettuare una ricerca tramite la barra in alto del sito. E se siete abili nel realizzare sfondi per il desktop, potrete inserirlo all’interno del sito tramite il tasto Submit a Photo. Inoltre all’interno del sito ci sono anche sfondi per il vostro Smartphone riadattati in base alla dimensione. Quando aprite un’immagine potrete sceglierlo di scaricarlo in modalità Originale (Original Size), modalità Grande (Large), Modalità Media (Medium), Modalità Piccola (Small) o anche condividere l’immagine sui vari social Network.

Simple Desktop

Un sito dove si possono trovare diversi sfondi è Simple Desktop. Direttamente dalla pagina Principale (home) potrete accedere al menu tramite la barra in alto e selezionare lo sfondo che fa per voi. Troverete Browse dove compariranno sfondi casuali, mentre le altre voci sono semplicemente delle pagine informative su come installare lo sfondo ed eventuale applicazione che potrete trovare sui vari store, e precisamente Mac, iOS, Android. Inoltre se avete degli sfondi da sottoporre potrete farlo tramite il pulsante Submit.

Wallhaven

Uno dei siti più conosciuti per quanto riguarda sfondi di alta qualità è sicuramente Wallhaven. All’interno potrete trovare wallpaper di tutti i generi, ma con una ricerca non per genere ma suddiviso in base ai tags. Infatti potrete cercare il vostro sfondo tramite la barra di ricerca posta in alta oppure selezionare uno dei pulsanti posti in alto. Infatti potrete trovarli in base agli ultimi inseriti (Latest), a quelli più gettonati e scaricati (Top List) o attivare la modalità Random ed usciranno casuali. Se avete, invece già un’idea precisa di quello che volete inserite, vi consigliamo di ricercarlo tramite la barra di ricerca. Inoltre, una volta aperta l’immagine a pieno schermo, tramite la barra laterale a sinistra potrete scegliere la risoluzione di cui avete bisogno e scaricarlo. Inoltre se vi piace, potreste trovare, sempre nella barra a lato le immagini dello stesso proprietario.

Pexels

Anche Pixel è un ottimo portale dove trovare tantissime immagini da utilizzare come sfondo del desktop. Potrete effettuare la ricerca tramite barra in alto del sito e trovare le immagini non in base alle categorie, ma in base ai suggerimenti, all’orientamento (utile anche per gli Smartphone), alla dimensione e al colore preferito. Inoltre nel portale non sono presenti solo gli sfondi ma anche i video che possono essere utilizzati gratuitamente. Inoltre tramite la voce Explore, potrete selezionare anche i più votati (Popular Collections), i raccomandati (Recommended for You) e molto altro.

Siti alternativi per la ricerca di Sfondi Desktop

  • Deviantart: E’ una grande community, inizialmente di grafici e poi estesa, in cui è possibile trovare tantissime immagini di ogni tipo, anche utilizzabili come sfondo per il Desktop. Alcuni contenuti sono a pagamento.
  • DesktopNexus: DesktopNexus è un portale in cui è possibile trovare e scaricare tanti sfondi gratuitamente. Sono suddivisi pie categoria ed è provvisto di barra di ricerca. Inoltre è possibile condividere i propri sfondi e lasciarli scaricare dagli utenti del sito
  • WallpapersCraft: Anche WallpaperCrafts offre numerosi sfondi per il vostro Desktop suddivisi per categoria (barra a sinistra) oppure potrete ricercarli in base al sistema (Apple, Windows, Mobile) e in base alla risoluzione. E’ provvista, inoltre di applicazione su Apple Store e Play Store.
  • Pixabay: Pixabay non è un vero e proprio portale di sfondi del desktop, ma consente di poter scaricare tantissime immagini che potrete riadattare per il vostro computer o Smartphone. Ha un layout molto semplice, minimale ma con molto contento. Le immagini sono principalmente gratuite, potrete scaricare e uplodare i vostri sfondi. Tramite apposito menu in alto, potrete trovare immagini in base al tipo di immagine, all’orientamento, alla categoria, alla dimensione e al colore. Inoltre è provvisto di barra di ricerca per trovare lo sfondo che fa per voi.
Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.