HomeTutorial informaticiInstant Gaming come funziona: Registrazione, Sconti, Affiliazione e Partnership

Instant Gaming come funziona: Registrazione, Sconti, Affiliazione e Partnership

In un’epoca in cui il Coronavirus costringe alla quarantena, sono sempre più coloro che si affidano ai Giochi Digitali e chi gioca a Fortnite non può fare a meno che acquistare V-Bucks Online.

Dove è possibile acquistare giochi digitali a prezzo scontato? La risposta è Instant Gaming, un portale ricco di giochi e sempre in aggiornamento, venduti a prezzo ridotto e con la possibilità di guadagnare dalla Partnership e Affiliazione.

In questo articolo vi spiegheremo tutto quello che c’è da sapere, quindi come registrarsi, come acquistare giochi scontati, come guadagnare con l’Affiliazione o diventare Partner.

Instant Gaming: Come registrarsi e loggarsi

Prima di tutto per acquistare su Instant Gaming è necessario registrarsi o loggarsi con gli Account Social, quindi procedete come segue:

  1. Visitate il sito web ufficiale https://www.instant-gaming.com/
  2. Cliccate su Il mio account (in alto a destra)
  3. Cliccate su Registrare manualmente un account IG (sotto i loghi di Facebook e Google) o in alternativa cliccate sui loghi per accedere con i rispettivi Social
  4. Compilate il form con tutti i dati richiesti e confermate la registrazione via email
  5. Visitate nuovamente il sito e cliccate su Il mio account (in alto a destra) ma questa volta loggatevi con i dati forniti al momento della registrazione

Instant Gaming: Come acquistare giochi a prezzo scontato

Ora che vi siete registrati non dovete fare nulla di particolare per acquistare i giochi a prezzo scontato, sono disponibili fin da subito e per tutti gli utenti.

Dalla pagina principale potete vedere gli ultimi giochi in sconto e quelli in arrivo, i più gettonati ed altro ancora. Sulla sinistra sono presenti le piattaforme e i generi, scorrendo in basso invece le trasmissioni Twitch, gli ultimi commenti e cosi via dicendo.

Cliccando su Ricerca Avanzata (sotto i generi) verrete portati in una pagina con i giochi più popolari e alla sinistra le varie piattaforme, categorie e tipologie di contenuti da acquistare.

A questo punto non vi resta che scegliere cosa acquistare e cliccare sul gioco, nella nuova schermata cliccate su Acquista, quindi indicate il metodo di pagamento tra quelli disponibili, ossia carte di credito, Paypal, Paysafecard ed altri servizi.

Vi anticipiamo che al costo del gioco dovete aggiungere un piccolo supplemento a seconda del servizio utilizzato. Quindi cliccate su pagare per effettuare il pagamento e ricevere il codice del gioco via email entro pochi istanti.

Instant Gaming: Come guadagnare con l’Affiliazione

Instant Gaming vi permette di guadagnare non solo dai vostri acquisti ma anche da quelli degli altri, a patto che questi acquistino giochi o contenuti vari con il vostro link, come avviene su Amazon e molti altri siti.

Una volta effettuato l’accesso cliccate su Affiliazione (in alto), nella nuova schermata potete personalizzare il link che dovrete diffondere per guadagnare.

Dalla nuova pagina potete creare il banner da condividere, visualizzare i clic e gli acquisti, condividere link o banner sui Social Network ed altro ancora. Il funzionamento del programma di Affiliazione è molto semplice, vi basterà aggiungere ?igr=nomescelto alla fine di un url.

Se ad esempio l’url è https://www.instant-gaming.com/it/4809-comprare-key-nintendo-animal-crossing-new-horizons-switch/ diventerà https://www.instant-gaming.com/it/4809-comprare-key-nintendo-animal-crossing-new-horizons-switch/?igr=nomescelto semplice no?

Create i link che volete e condivideteli per guadagnare dagli acquisti di altri utenti, oppure condividete il link base e chiunque acquisterà qualsiasi cosa vi farà guadagnare una piccola commissione.

Instant Gaming: Come diventare partner

Veniamo ora alla partnership, riservata solo a specifici utenti. Grazie alla partner potrete mettere in bella mostra le vostre trasmissioni live su Twitch e Youtube, di conseguenza avere più spettatori e quindi possibilità che acquistino giochi con i vostri link.

In questo caso però bisogna fare richiesta al portale sperando che vi accettino, quindi cliccate su Assistenza, Partnerships e sul canale dove volete pubblicizzarvi, quindi fornire l’url e attendere. Una volta esaminato verrete ricontattati se idonei e dovrete rispettare una sorta di contratto.

Il contratto impone il logo nei video e nel canale Offline oltre il logo nella descrizione del canale ed un messaggio automatico con il vostro link Affiliato nella Chat.

I guadagni dall’Affiliazione o Partnership possono essere sia spesi sul portale che richiesti come pagamento via Paypal. Naturalmente su Instant Gaming potete anche ricevere ed utilizzare dei buoni spesa per acquistare qualsiasi contenuto presente.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, 

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.