Home » Importare ed Esportare contenuti in Unity

Importare ed Esportare contenuti in Unity

unity

Quest’oggi vi illustreremo come importare ed esportare contenuti in Unity. Avete scaricato o modellato un oggetto in 3D con un software esterno e volete importarlo in Unity? Avete realizzato degli elementi in un progetto Unity e volete esportarli per la condivisione? Non vi resta che leggere il nostro articolo!

Importa ed Esporta

Importare un oggetto in Unity, qualsiasi esso sia, quindi texture, modelli 3D, audio e quant’altro ancora è veramente molto semplice. Vi sono due modi :

  • Prendere il contenuto e trascinarlo in Unity
  • Cliccare con il tasto destro del mouse in Unity, scegliendo la voce Import Assets e successivamente il contenuto da importare

Nel giro di pochi secondi o minuti a seconda del contenuto scelto, lo vedrete apparire in Unity e potete utilizzarlo per il vostro progetto.

Esportare un contenuto è ancora più semplice. Se si sta lavorando ad un progetto e si vuole esportare un determinato oggetto, assets completo o altro per la condivisione con un amico, non bisogna fare altro che cliccare con il destro sul contenuto o cartella presente in Unity che si desidera condividere e scegliere Export dal menu a tendina, verrà creato un file con estensione unity package che il destinatario dovrà installare all’interno di Unity, cliccando due volte su di esso.

Facile no? Potete importare ed esportare tutto quello che volete! Sopratutto gli assets acquistati sullo store!

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.