HomeTutorial informaticiIl vostro dispositivo Android è lento? Ecco la soluzione!

Il vostro dispositivo Android è lento? Ecco la soluzione!

Se avete acquistato un dispositivo Android che sia uno smartphone o tablet,tempo fa,e avete notato un rallentamento nell’esecuzione delle app o nella navigazione tra i menu, allora siete nel posto giusto, perchè oggi vogliamo darvi dei consigli pratici che non fanno altro che giovare alla vita o meglio alla velocità del vostro dispositivo mobile.

La prima cosa da fare è rootare il dispositivo con l’app Unlock Root, abilitate la voce Debug USB e collegate il dispositivo al computer, a questo punto avviate il programma e cliccate su Root, dopo di che attendete la fine del processo. Una volta che lo smartphone o tablet è stato riavviato, installate dal Market l’app Link2SD.

Con tale applicazione è possibile disinstallare le app native, ovvero quelle pre-installate dalla fabbrica nel dispositivo. Dopo aver fatto pulizia, ripristinate il dispositivo allo stato di fabbrica formattando la memoria interna ed esterna. Una volta che il processo sarà ultimato, noterete che il dispositivo non avrà più di default le app di fabbrica che avete rimosso con Link2SD e inoltre sarà già rootato.

In questo modo avrete maggiore memoria a disposizione, per non ricadere nel medesimo problema di rallentamento vi invitiamo a non installare applicazioni della famiglia GO, che nonostante rendono il vostro dispositivo piacevole, occupano molta RAM, consumano la batteria più rapidamente e lo spazio a disposizione.

Di software per la pulizia ve ne sono tanti, l’unico che vi consigliamo di installare è Fast Reboot! Avviatelo spesso per pulire la cache di tutti i programmi in esecuzione.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.