Home » Tutorial informatici » Guida al download e installazione di App non compatibili su Android

Guida al download e installazione di App non compatibili su Android

Quante volte, recandovi sul playstore di Android, con il vostro dispositivo, avete notato la scritta “questa applicazione non è compatibile con il tuo dispositivo”?

E’ in questi momenti che scatta il forte desiderio di esclamare a pieni polmoni un bel Vaffaflanders.  Oggi, noi di tutorialweb abbiamo la soluzione! Ebbene si, vi sveleremo come scaricare e installare sul vostro dispositivo, un applicazione anche se non è compatibile. Google, decide di vietare il download e installazione di app non compatibili, in quanto potreste imbattervi in seri problemi di instabilità del sistema, ma noi vogliamo infischiarcene altamente di questo divieto e installare comunque un app che risulta non compatibile.

Esiste una soluzione alla portata di tutti chiamata Market Helper, scaricabile gratuitamente da qui, la quale permette di far credere al Playstore di avere un dispositivo compatibile. L’app in questione necessita ovviamente dei permessi di root, per cui se non li avete ancora abilitati o seguite una guida o rinunciate a questa possibilità. Il ROOT  è importante se si vuole modificare il sistema, avere un dispositivo Android con root disabilitato, bootloader bloccato, rom originale e custom recovery assente non serve a nulla.

Personalmente ritengo che un dispositivo come Android merita di essere personalizzato, smanettato e modificato come si deve, altrimenti si compra un windowsphone o un iphone. Tornando a noi, una volta abilitato il root seguendo una delle guide che trovate sulla rete in base al vostro dispositivo, non dovrete far altro che scaricare e installare l’apk di Market Helper. Avviatelo e recatevi sul play store. E come per magia, le app potranno essere scaricate ed installate! Alcune funzionano alla grande alla faccia dei limiti di Google, altre invece crashano ed alcune non partiranno proprio. Spetta a voi fare dei test e verificare quale applicazione può essere avviata anche sul vostro dispositivo.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.