Home » Tutorial informatici » Guida definitiva alla nuova dashboard

Guida definitiva alla nuova dashboard

Dopo avervi illustrato delle guide su come iscriversi alla beta della nuova dashboard, convalidare la gamertag e registrare la console, oggi noi di tutorialweb vogliamo illustrarvi una guida completa e definitiva sulle nuove funzionalità della NXE 2.0 alias Twist Control.

A partire dalla serata di ieri, Microsoft ha abilitato tutte le console dei beta tester per eseguire l’aggiornamento alla nuova dashboard che giungerà sulle console degli utenti che non partecipano al programma a partire dal 25 Novembre 2011.  Quali sono le novità apportate e in cosa consistono? Vediamole insieme

Comandi vocali e gesture Kinect

Una delle più importanti novità risiede nella nuova interfaccia grafica scelta da Microsoft, design che ricorda molto Windows Phone e il sistema operativo Windows 8. Grazie a un interfaccia grafica pulita, veloce e intuitiva, utilizzare il Kinect non è mai stato cosi divertente e innovativo. A differenza della vecchia dashboard dove il Kinect vantava solo di una piccola sezione, nella Twist Control, i giocatoti potranno utilizzare il sensore di movimento per interagire con tutte le sezioni sia attraverso le gesture che i comandi vocali.

Basterà pronunciare la parola Xbox seguita dal nome della sezione per accedervi. Ovviamente per coloro che non dispongono del Kinect potranno continuare a farlo con l’ausilio del Pad.

Il servizio Cloud

Altra novità molto interessante, riguarda il nuovo servizio Cloud, utilizzato da molte altre compagnie tra cui Sony e Apple. In cosa consiste? Semplice, permette al giocatore di avere 512 mb di spazio online per memorizzare salvataggi, dlc o il profilo stesso. Attivarlo è facile e gratuito, basterà recarsi sulle impostazioni di memoria e abilitarla.

Bing : Trovare dei contenuti non è mai stato cosi facile!

Con la NXE 2.0 arriva il motore di ricerca Bing, attraverso questo innovativo servizio, è possibile ricercare film, musica e giochi in pochi secondi.


Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.