Home » Tutorial informatici » Guida allo streaming su Android

Guida allo streaming su Android

Nel tutorial di oggi, vogliamo illustrarvi come effettuare lo streaming di contenuti multimediali presenti su PC quindi video, audio e cosi via dicendo, direttamente dal vostro smartphone o tablet Android.

La prima cosa da fare è senza ombra di dubbio procurarsi il materiale necessario :

– Applicazione E-File Manager (Scaricabile gratuitamente dal Market Android)

Si, avete letto bene, c’è bisogno di una sola app su Android, nessun programma da installare su PC, o altro. Vediamo insieme come configurare la rete e l’applicazione sopra citata :

Scaricate, installate ed avviate l’app E-File Manger sul vostro dispositivo Android, a questo punto per facilitarvi l’utilizzo vi illustreremo tutte le impostazioni da settare :

Pigiate il tasto menu del vostro dispositivo e quando comparirà il meni a scomparsa, pigiate su impostazioni. A questo punto impostate l’app come segue :

Impostazioni File

Mostra file nascosti
Mostra dimensione scheda
Pulisci cronologia e cash all’uscita

Mostra Dettagli
Sfoglia come root (nel caso avete abilitato il root)

Ora tornate indietro alla schermata principale ed abilitate il menu in alto, noterete 4 icone, locale, lan, ftp e rete, a voi interessa LAN. Percui andate su LAN, abilitate il Wifi sul vostro dispositivo e dal pulsante menu del vostro smartphone, pigiate su nuovo e successivamente su scansione. A questo punto partirà una scansione o meglio una ricerca dei dispositivi connessi alla rete, se il vostro computer è collegato allora verrà trovato dallo smartphone.

Cliccate su di esso, sicuramente vi chiederà user e pass, in molte guide sul web, non viene specificato cosa inserire, per cui gli utenti quando giungono a questo passaggio restano fregati, ma noi di tutorial web quando realizziamo una guida decidiamo di farla come si deve. La user non è altro che il nome utente che utilizzate sul vostro computer, la password invece la pass attribuita al nome utente, molti diranno, ” io non ho password, come mai me la chiede, cosa inserisco?”, purtroppo a questi utenti, noi rispondiamo che per utilizzare lo streaming c’è bisogno di avere una password, quindi impostate la pass al pc, successivamente impostatela anche sull’applicazione e il gioco è fatto.

Siamo a vostra completa disposizione per ogni chiarimento! Ci auguriamo che questo tutorial sia stato di vostro gradimento, vi informiamo inoltre che con E-FILE è possibile svolgere una lunga serie di funzioni tra cui la possibilità di accedere a cartelle e file nascosti, di root, spostare, cancellare, copiare e cosi via dicendo più file insieme e molto altro ancora.

Provare per credere, altamente consigliato da noi di tutorialwe.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.