Home » Tutorial informatici » Guida all’installazione dell’interfaccia Metro su Windows 7!

Guida all’installazione dell’interfaccia Metro su Windows 7!

Domanda da un milione di euro, quale è la più grande novità introdotta in Windows 8? Se avete risposto l’interfaccia Metro allora avete centrato il bersaglio.

Vi siete mai chiesti se è possibile installare tale interfaccia anche in Windows 7? La risposta è affermativa, esistono numerosi metodi, software e temi per farlo, ma oggi vogliamo parlarvi di un sistema in particolare chiamato Immersive Explorer. IE non andrà a sostituire l’interfaccia che state utilizzando attualmente ma vi permetterà di lanciare la Metro in qualsiasi momento con 1 click.

L’interfaccia Metro comprenderà l’accesso alle vostre cartelle, i programmi più usati, i siti visitati e cosi via dicendo, di seguito vi riportiamo alcune caratteristiche del programma in questione :

  • Gestione e visualizzazione dei file e directory locali
  • Anteprima delle immagini
  • Possibilità di riprodurre audio o video
  • Pieno supporto per i display touchscreen
  • Possibilità di ridimensionare, copiare o ruotare le immagini
  • Possibilità di spostare, copiare, rinominare o cancellare un file o una directory
  • Possibilità di visualizzare i propri contenuti con i filtri
Ovviamente come ogni buon software che si rispetti, vi sono dei requisiti minimi da rispettare per poter installare ed avviare Immersive Explorer :
  • Windows 7 o Windows 8
  • Processore Dual Core in su
  • Almeno 1 GB di RAM
  • .NET Framework 4 installato.
Immersive Explorer è l’ideale se volete testare l’interfaccia Metro senza installare temi, programmi obsoleti ed evasivi o la Consumer Preview di Windows 8. Sinceramente ho avuto modo di testare Windows 8 e trovo tale interfaccia inutile e obsoleta, preferisco il classico desktop manager, ma come dice il detto i gusti sono gusti.
Attraverso il link che vi riportiamo di seguito potete scaricare il software ed avere tutte le info di cui avete bisogno. Una volta installato, basterà avviarlo e il il gioco è fatto. In qualsiasi momento potete tornare alla vecchia visualizzazione e disinstallare Metro come una comune applicazione.
Comodo non trovate?

http://www.julien-manici.com/

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.