Home » Guida alla connessone SSH tra PC e Iphone

Guida alla connessone SSH tra PC e Iphone

Quante volte vi siete imbattuti in tutorial che spiegano di trasferire file o cartelle tramite SSH nell’iphone ma non sapete come fare la configurazione e la connessione con l’SSH ?

Allora siete nel posto giusto, perchè oggi noi di tutorialweb vogliamo concentrarci su questo, riportandovi di seguito una guida semplice e breve che vi aiuterà nella configurazione del vostro dispositivo mobile Apple. La prima cosa da fare come in ogni tutorial che si rispetti a è procurarvi il seguente materiale :

Dispositivo apple sbloccato
Openssh e Sbsetting che potete installare tramite Cydia
Cyberduck per Mac o WinSCP per Windows
Connessione WiFi

Fatto questo partiamo con il primo passo, partendo dal presupposto che avete un dispositivo mobile sbloccato, recatevi su Cydia e installate OpenSSH e Sbsetting. Fatto questo scaricate e installate WinSCP o Cyberduck sul vostro computer a seconda del sistema operativo che utilizzate.

Assicuratevi di essere connessi a una rete WiFi e annotatevi l’indirizzo IP del vostro dispositivo che potete vedere dalle impostazioni sulla connessione che state utilizzando. Avviate il programma sul PC e create una nuova connessione con l’IP che vi siete annotati e come user e password mettere root e alpine e il gioco è fatto, se la connessione è riuscita allora vi comparirà un messaggio con diverse possibilità, cliccare su aggiungi per cominciare a utilizzare l’SSH molto simile a un FTP.

Attenzione : Se non dovesse funzionare, assicuratevi di aver attivato l’open ssh sul vostro dispositivo, sfiorando la parte superiore della sprinboard per far appartire il menu nascosto SBSettings.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.