Home » Guida al tablet Android 7 MID

Guida al tablet Android 7 MID

Oggi noi di tutorialweb abbiamo deciso di realizzare una guida che vi illustra il funzionamento del tablet cinese Android 7 MID, ovviametne la guida è valida anche per tutti gli altri tablet.

Se siete nuovi ed avete appena acquistato un tablet, questa guida vi tornerà molto utile. Come si possono installare nuove applicazioni? Come si possono rimuovere? Si puo cambiare lo sfondo? Come? insomma le domande sono veramente tante, noi di tutorialweb cercheremo di rispondere alle più essenziali.

Prima di lasciarvi alle domande con le relative risposte vogliamo riportarvi i dettagli tecnici del tablet in questione :

Modello : 7 pollici
Risoluzione : 800 x480 pixel
Ram DDR2 : 128-256 Mb
Memoria interna : 2-8Gb
Batteria : 1200 mAh
Wifi : 802.11 b/g
USB 2.0
Supporto TFLASH 32gb

Il costo del prodotto è di circa 120€, ovviamente è possibile settare la lingua italiana , vedremo come farlo nell’articolo. Ora che abbiamo riportato i dettagli tecnici procediamo con le domande e risposte :

1. Si possono installare applicazioni aggiuntive? Se si come?

Una delle domande che molti si pongono sicuramente è quella se si possono installare applicazioni aggiuntive, la risposta è AFFERMATIVA, essendo Android un sistema operativo open source, si possono installare app aggiuntive, per farlo basterà recarvi sull’App Store, creare un account Google o loggarsi con uno esistente e il gioco è fatto, vi sono app gratuite e a pagamento.

2. E’ possibile rimuovere le app installate? Se si come?

Domanda molto banale ma purtroppo non scontata per tutti, certo è possibile disinstallare le app, per farlo basterà andare su impostazioni>gestioni applicazioni, selezionare l’app da rimuovere e successivamente rimuovi.

3. Il tablet può essere impostato nella lingua italiana?

Certo! Il tablet ha tutte le lingue, per cambiare lingua basterà andare su impostazioni Lingua e tastiera

4. Si possono impostare gli sfondi?

Che dispositivo sarebbe senza la possibilità di impostare uno sfondo ? Per farlo basterà caricare all’interno del tablet via PC o con altri metodi tipo miniSD e cosi via dicendo delle semplici foto, andare nella galleria e impostarle come sfondo

5. Ho una rete Wifi in casa come faccio a navigare sul tablet sfruttando la mia connessione?

Per fare questo basterà andare su impostazioni e successivamente su wireless e reti, a questo punto alla voce wifi indicare la connessione di casa e il gioco è fatto.

6. Posso trascinare le app sul desktop alias home page?

Certo! Per farlo, mantenere pigiato il dito sull’app e trascinarla sulla schermata principale, per rimuoverla basterà trascinarla nel cestino

Se vi sono altre domande, non esitate a porle! Vi raccomandiamo di installare AVG, un antivirus non fa mai male!

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.