Home » Tutorial informatici » Guida a Go Launcher EX

Guida a Go Launcher EX

Benvenuti su tutorialweb e buona epifania, oggi vogliamo riportarvi una guida completa a Go Launcher EX, il lanciatore per eccellenza su sistemi Android.

Il lanciatore è stato testato su Samsung Galaxy S Plus.

Prima di tutto dovete procuravi il lanciatore dal Market Android, tranquilli non è a pagamento, è completamente gratuito o per lo meno la versione di base.

Una volta scaricato e installato per utilizzare tale lanciatore basterà sceglierlo dalla lista una volta riavviato il dispositivo. Go Launcher racchiude una serie di funzioni molto ma molto interessanti che ogni smanettone non può lasciarsi scappare! Vediamole insieme nel dettaglio.

Go Launcher permette di attivare o disattivare simpatici effetti alla home e al menu come ad esempio il cubo o la sfera 3D tanto per citarne qualcuno. Abilitare o disabilitare le label delle icone, modificare la dimensione della griglia, i font, i colori e cosi via dicendo. Per fare questo una volta che avrete abilitato il lanciatore, basterà pigiare il primo tasto del dispositivo praticamente quello a sinistra del tasto Home se avete un Galaxy S, S Plus o S2 per far apparire un menu.

Nel menu potete decidere di aggiungere altre schermate, cambiare sfondo, cambiare tema, andare sul go store, attivare o disattivare delle preferenze, cambiare elle impostazioni, aggiungere plugin e molto altro ancora. Il lanciatore è disponibile in lingua italiana percui risulta davvero molto intuitivo modificare il vostro dispositivo e personalizzarlo secondo le vostre esigenze. Se volete stupire gli amici, dare un look stiloso al vostro sistema operativo Android senza installare ROM amatoriali allora questo tool fa al caso vostro.

E’ inutile dire che maggiori saranno gli effetti, widget e modifiche applicate e minore sarà la RAM a disposizione. Avere uno sfondo animato con un certo numero di widget ed effetti nuoce non solo alla RAM del dispositivo ma anche alla batteria cosi come la luminosità dello schermo.

Come si vuol dire se bello vuole apparire lo smartphone deve soffrire, quindi spetta a voi la scelta se avere un dispositivo personalizzato e stiloso ma con una durata di batteria molto inferiore alla norma e poca ram a disposizione oppure uno stile moderno e classico ma con prestazioni migliori. Un consiglio che possiamo darvi quando volete giocare con emu o giochi vari, di settare il lanciatore di default e uno sfondo fisso in modo che la RAM venga utilizzata solo per uno scopo.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.