Home » Tutorial informatici » Google + : Modificare una copertina

Google + : Modificare una copertina

Chi utilizza Google Plus come social network, avrà sicuramente notato di recente, la presenza di una nuova layout, con la possibilità di caricare ed utilizzare una copertina decente.

Fino alla settimana scorsa, su Google Plus, gli utenti erano costretti a modificare la copertina con appositi software per adattarla al meglio sul proprio profilo, questo perchè il layout era pessimo. Ricordate la presenza dell’avatar di dimensioni sproporzionate sulla destra?

Da ora in avanti, grazie alle modifiche apportate da Google (finalmente direi), è possibile utilizzare una copertina più umana se cosi vogliamo definirla. Google in questo periodo sta lavorando sodo per modificare tutti i suoi servizi offrendo dei layout professionali e curati. Google plus è solo il principio a seguire anche gmail, youtube, il motore di ricerca ed altri servizi subiranno dei cambiamenti ma non è di questo che vogliamo parlarvi oggi.

Come avete potuto intuire dal titolo di questo articolo, oggi vi parleremo come modificare una copertina.  Avete provato a caricare una foto di grande dimensioni?  Se lo avete fatto, vi sarete sicuramente accorti di ritrovarvi un vero e proprio wallpaper al posto della classica foto del profilo. E’ qui che casca l’asino o meglio entrano in gioco le opzioni di personalizzazione offerte da Google. Dopo aver caricato la foto che volete utilizzare come copertina (1920 x 1080), cliccare su di essa e successivamente sulla voce modifica foto per aprire l’apposito pannello da dove potete apportare le dovute modifiche.

Quindi a questo punto scegliere dimensioni dalla scheda ritaglio per poter definire l’immagine e quindi adattarla alla visualizzazione corretta. Scegliete le dimensioni che più vi aggradano e salvate le modifiche. Per visualizzare la nuova copertina, vi basterà aggiornare la pagina, se cosi non fosse, allora non dovrete far altro che cancellare la cache del browser e il gioco è fatto. Che ve ne pare del nuovo layout? A voi i commenti!

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.