Home » Tutorial informatici » Giochi PSX su Android? Ecco come

Giochi PSX su Android? Ecco come

Avete uno smartphone o tablet android? Volete giocare con i titoli PSX su di esso? Allora non vi resta che leggere il tutorial che vogliamo proporvi oggi.

La prima cosa da fare è procurarvi il materiale necessario :

  • Uno smartphone o tablet Android
  • L’emulatore FPSE 
  • Il Bios PSX 

L’emulatore potete scaricarlo dai Market alternativi o cercando su Google cosi come il Bios di cui avete bisogno, ricordandovi di immettere nel testo l’estensione .APK.

Dopo aver scaricato ed installato l’emulatore, non vi resta che avviarlo.Se è la prima volta che eseguite questa procedura, l’emulatore dovrà essere configurato, come? Toccate con il dito il tasto menu, l’icona con l’ingranaggio e successivamente la voce System per accedere alle impostazioni.

Attraverso questo menu, dovrete settare il Bios scaricato in precedenza, con la possibilità di abilitare alcune voci se avete uno smartphone o tablet molto potente da supportarle. Terminato il processo di configurazione dell’emulatore, non vi resta che giocare. Per avviare i giochi, copiate in una directory a caso una ISO PSX ed avviatela. L’emulatore supporta numerosi formati tra cui IMG, ISO, BIN, CUE e cosi via dicendo.

Il miglior emulatore PSX per Android, veloce, leggero, intuitivo, compatibile con tutti i titoli PSX.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.