Site icon Amicopc.com

Gestire una pendrive con Removable Access Tool

 

Volete impedire il rilevamento di una pendrive? Volete evitare che qualcuno possa leggere o scrivere su una chiavetta USB? Allora il software di cui vogliamo parlarvi oggi fa al caso vostro.

Gestire una pendrive

Con Removable Access Tool, avrete la possibilità, come potete vedere nell’immagine riportata in alto, di abilitare o disabilitare lettura e scrittura di una pendrive o addirittura bloccarne la rilevazione.  Il programma è completamente gratuito e compatibile con qualsiasi sistema operativo Windows, sia a 32 che a 64 bit.

Il programma vanta di 3 funzioni di cui vi abbiamo parlato poco fa :

Ora vi starete chiedendo, chiunque potrà sbloccare la pendrive, basterà aprire il software e selezionare la prima voce! Ed è qui che casca l’asino come si suol dire, poichè le operazioni possono essere applicate con l’ausilio di una password. In questo modo soltanto se conoscete la chiave di cifratura potrete sbloccare la pendrive.

 

Caratteristiche, funzionamento e Download

Come funziona?

Se volete disattivare qualche funzione, attivata in precedenza, non dovrete far altro che collegare la pendrive al PC, avviare il programma e digitare la password una volta scelta l’operazione.

Occhio a non dimenticare la password, altrimenti non potete più accedere ai dati della chiavetta e dovrete formattarla!

Download : Removable Access Tool

 

Exit mobile version