Site icon Amicopc.com

Filmora Wondershare come funziona: Guida completa all’Editing dei video

Chi oggigiorno non carica video su Youtube? C’è chi lo fa in senza modificare e ritoccare il video, chi invece si appoggia a software di editing come Filmora Wondershare, ed è proprio di questo che vogliamo parlarvi oggi, condividendo con voi tutto quello che c’è da sapere.

Filmora Wondershare Download GRATIS

Filmora Wondershare è un potente software di editing video utilizzato da molti, non è all’altezza del Sony Vegas o di altri programmi professionali e completi ma ha comunque tutto quello che serve per modificare i video prima di caricarli sul tubo, dagli effetti speciali ai testi, dal multi traccia ad altro ancora. Se volete scaricare Filmora Wondershare GRATIS potete farlo sul sito web ufficiale.

Ci teniamo a premettervi che si tratta di uno shareware, ossia un programma a pagamento. Il download è GRATIS in quanto l’azienda offre la possibilità di provare il programma GRATUITAMENTE per un periodo di tempo limitato (30 giorni), dopo di che dovrete pagare una somma di denaro per l’acquisto della licenza. Il periodo di prova serve a capire se Wondershare è il software che fa al caso vostro.

Fimora Wondershare: Guida all’interfaccia 

Una volta lanciato il software, vi troverete davanti due modalità:

oltre ovviamente la possibilità di decidere se lavorare a 4:3 o 16:9.  Dalla modalità semplificata potete svolgere le seguenti operazioni:

Nulla di più semplice! Se invece siete professionisti e volete usufruire di maggiori strumenti, vi consigliamo di selezionare la Completa, la quale offre:

Scopriamo insieme ogni aspetto della modalità completa:

Come editare un video con Filmora Wondershare

Wondershare offre una linea temporale suddivisa in:

questo significa che potete caricare 2 video, 3 testi e 3 melodie nello stesso tempo, per ogni elemento vi è una differente linea temporale. Per importare gli elementi nella timeline basta trascinarli dal menu Media, quindi una volta importati dal PC cliccate sul contenuto e trascinatelo verso il basso.

Ora potete apportare differenti modifiche al video, l’immagine, il brano o il testo importato nella timeline e quindi decidere in primis per quanto tempo volete che venga riprodotto, utilizzando le frecce direzionali alla fine e all’inizio del contenuto, se invece volete apportare ulteriori modifiche, cliccate con il destro del mouse sul contenuto e poi su Edit.

Da questo menu potete decidere:

Se un video è ruotato, la voce è bassa, è troppo scuro o altro, potete modificare il tutto da Edit.

Cliccando invece su Ritaglia e Zoom (sempre con il tasto destro del mouse sul contenuto), potete decidere se vi sono contenuti da zoomare o tagliare e se utilizzare una risoluzione di 16:9 oppure 4:3.

Come esportare un video con Filmora Wondershare

Una volta che avete modificato il vostro video, è tempo di esportarlo, quindi cliccate su Esportazione per trovarvi di fronte una nuova schermata chiamata Uscita, da dove potete:

Cliccando su Impostazioni potete:

In base alla qualità scelta cambiano valori come la risoluzione, i frame, il bit rate e cosi via dicendo ed ovviamente anche il peso finale.

Exit mobile version