Home » Tutorial informatici » Fat32 Format: Formattare un’unità in FAT32

Fat32 Format: Formattare un’unità in FAT32

Fat32-Format

Vi sarete sicuramente accorti che nelle recenti versioni di Windows non è possibile formattare un disco nel file system FAT32 attraverso l’apposita voce presente nel menu a tendina.

Fat32 Format: Formattare la propria unità con 1 click

Per questo motivo esistono tool o utility come Fat32 Format che vi permetteranno di formattare la vostra unità in poco tempo e con pochi click. Una volta scaricato il tool, vi basterà lanciarlo, scegliere l’unità da formattare , digitare un’eventuale etichetta e cliccare su Start. Se volete una formattazione veloce non dimenticatevi di abilitare la voce Quick Format.

Per l’occasione abbiamo preparato per voi un video tutorial che troverete a fine articolo, nel quale vi spieghiamo passo passo cosa bisogna fare per poter formattare la propria chiavetta o hard disk nel file system FAT32. Se vi state chiedendo quale sia la differenza principale tra l’NTFS e il Fat32 è che quest’ultimo non permette di avere sull’unità file di 5GB in su.

Provate a copiare una ISO da 5GB su un NTFS e su un FAT32 e noterete subito la differenza sostanziale tra i due tipi di file system.

Scarica Fat32 Format GRATIS

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.