Facebook : Come disattivare le notifiche via email

Quanti di voi utilizzano Facebook? Se siete nuovi del social network, e non avete smanettato nelle impostazioni, vi sarete accorti che per ogni nuova notifica che sia un amicizia, un messaggio o altro, ricevete un email.

Leggi anche Come cancellarsi da Facebook

Ricevere un email per ogni cosa è al quanto snervante non trovate? Vi sono utenti che amano ricevere le notifiche via email, perchè in qualsiasi momento, avendo il social network chiuso, possono restare informati su quello che accade in esso via Email. Vi sono molti altri utenti (me compreso) che odiano ricevere notifiche via email, per questo la prima cosa che fanno quando si iscrivono ad un servizio online,  è cercare l’opzione per disabilitarle.

Oggi, vogliamo proporvi una breve ma coincisa guida su come disabilitare la ricezione delle email ad ogni notifica, che sicuramente vi tornerà molto utile se vi trovate sempre sul social network e non necessitate quindi delle email di avviso.

  • La prima cosa da fare, è eseguire l’accesso a Facebook con i vostri dati, in altre parole fare il login
  • Cliccare sull’ingranaggio situato in alto a destra
  • Cliccare su Impostazioni Account
  • Dalla barra laterale, situata sulla sinistra, cliccare su Notifiche
  • Cliccare su “Modifica” nel campo email
  • Disattivare tutte le notifiche

Cosi facendo, non avrete più alcun problema. Non riceverete email di nessun genere, ma potete visualizzare le notifiche direttamente dal social network. Se volete, esistono estensioni per i browser, che vi permettono di ricevere notifiche sullo smartphone o sul desktop, in questo modo non intaserete la vostra casella di posta elettronica.

Cosa avete deciso, avete intenzione di rimuovere l’invio delle notifiche via email? O pensate che sia un ottima funzione? Personalmente ritengo che sia obsoleta, ed è la prima cosa che ho disattivato, quando mi sono iscritto a Facebook molti anni fa.

A voi i commenti e considerazioni personali.