Home » Facebook Connect: unire Facebook e WordPress

Facebook Connect: unire Facebook e WordPress

Facebook è senza dubbio il più grande, diffuso e conosciuto social network del mondo e ha rivoluzionato il modo di comunicare, anche per i blog. Oggi infatti vi parliamo di una modalità con cui è possibile collegare Facebook e WordPress, la più comoda piattaforma per gestire un blog, per fare in modo che gli utenti possano usare il loro account Facebook per interagire con commenti e sondaggi.

1) E’ bene iniziare con il download del plugin relativo, effettuando il download dal sito ufficiale.
2) Lo zip inseritelo nella cartella fbconnect nel percorso /wp-content/plugins/ del vostro sito web; andate nella schermata plugin ed attivatelo.
3) E’ arrivato il momento per creare l’applicazione su Facebook, effettuate il login nella pagina degli sviluppatori, cliccate su Set Up New App ed inserito il nome dell’applicazione accettando le condizioni richieste.

4) Così facendo avete creato l’applicazione; ricordate la Chiave API e di Segreto che vi verranno fornite; impostate il lato grafico dell’applicazione (icona, logo e lingua desiderata).
5) Impostate come Sviluppatori i profili degli amministratori del blog, nel campo Url inserite l’url del sito ed il dominio tornano su Facebook Connect.
6) Configurate il plugin dal pannello amministrazione di WordPress ed inserite la Chiave API e di Segreto.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.