Home » Tutorial informatici » Eseguire ricerche in site con Search the current site

Eseguire ricerche in site con Search the current site

Quanti di voi hanno mai utilizzato la funzione site su Google? Per coloro che non lo sanno, sul noto motore di ricerca cosi come su molti altri, è possibile effettuare ricerche specifiche per singoli siti Web. Che significa? In altre parole potete ricercare sul motore di ricerca tutte le pagine di un determinato sito web in cui compare un vocabolo, un testo, un contenuto e cosi via dicendo.

Search-the-current-site

 

Search The Current Site : La comodità fatta ricerca

Quando si effettua una ricerca online in genere si scrive l’argomento e si visualizzano tutti i siti inerenti all’argomento ricercato. La domanda a questo punto sorge spontanea. Se voleste effettuare ricerche solo in un determinato sito? Ad esempio immaginatevi di recarvi su google e scrivere “xbox” ma voler ottenere risultati da un solo dominio, come fare? Oggi vogliamo proporvi un estensione per Google Chrome che casca a fagiolo come si suol dire, stiamo parlando di Search the current site che potete scaricare dal Chrome Web Store.

Effettuare ricerche interne con 1 click

L’estensione è compatibile con qualsiasi sito web, e permette di effettuar ricerche interne al sito attraverso un motore di ricerca. Come funziona? Semplice, la prima cosa da fare è scaricare e installare l’estensione che potete trovare sullo store, cliccando sul link a fine articolo. Fatto questo, visualizzerete come mostrato in alto, l’icona di una lente di ingrandimento dopo la barra degli indirizzi, cliccate su di essa e poi digitate la parola da ricerca sul sito. Compariranno una lista di risultati indicizzati da Google. Se la pagina non è stata registrata in Google non è possibile effettuare ricerche.

Un metodo alternativo ai motori di ricerca interni ai siti web. Quante volte avete notato che sul sito non è presente la possibilità di effettuare delle ricerche? Questa estensione è la soluzione al  problema.

Scarica : Search the current site 

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.