Home » Tutorial informatici » Eliminare Trojan, Guida

Eliminare Trojan, Guida

Eliminare Trojan

Uno dei virus più terribili che si possano trovare sono i Trojan. Ti stiamo parlando di un malware che, prendendo la veste di un comunissimo programma, si inserisce nel tuo computer fino ad arrivare a fare qualche procedimento che danneggia da un momento all’ altro il tuo Pc.

Eliminare trojan dal tuo computer

Quasi tutti gli antivirus in circolazione sono in grado di riconoscerli, ma delle volte può capitare che ha un comune programma antivirus qualche cosa sfugga e di conseguenza il proprio Computer rimanga libero da eventuali attacchi. Ecco perché oggi siamo qui per farti conoscere un buon programma che ti darà una grossa mano per questi Trojan, se ancora non lo conosci, ti invitiamo caldamente a procedere al download di Malwarebytes Anti-Malware, quest’ ultimo si può trovare gratis sul web ed è perfettamente in grado di scovare ogni minaccia che si insidia nel tuo computer.

Come eliminare trojan dal tuo Pc facendo uso di un programma apposito

Non va a sostituire il tuo antivirus principale, ma se affiancato a quest’ ultimo la protezione del tuo computer sarà ottima. Se hai intenzione una volta per tutte di far fuori ogni tipo di virus dal tuo computer, procedi immediatamente all’ installazione del programma citato sopra.

Una volta installato, hai davanti due opzioni, o fare una classica scansione come fai sempre con il tuo antivirus oppure usufruire dei servizi che ti mette a disposizione Malwarebytes Anti-Malware: fare una scansione rapida sta a significare cercare solo nei punti che maggiormente vengono usati in un Pc, invece, con quella completa il programma farà un’ attenta analisi di tutto l’ Hard Disk. Una volta finito il processo di scansione, tutto dipenderà da quanti file avrai sopra l’ hard disk, se Malwarebytes Anti-Malware non ha rivelato niente potrai vivere sogni tranquilli, al contrario se c’ è qualche cosa che non va devi cliccare sulla dicitura mostrare i risultati collocata in basso alla tua destra, da qui vedi un po’ come è la situazione e rimuovi tutte le minacce.

Facile vero? se hai dubbi siamo qui per te.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.