Home » Tutorial informatici » Eliminare trojan definitivamente, Guida

Eliminare trojan definitivamente, Guida

trojan

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, un trojan è altamente pericoloso, il più temibile in circolazione. Vi stiamo parlando di un malware che, prendendo il posto di programmi utili, si inseriscono di nascosto nel computer della vittima per spiarne ciò che fa oppure svolgere compiti che non fanno altro che creare danni. La maggior parte degli antivirus in commercio sono in grado di trovarli ed eliminarli, ma a volte avere più pareri è di estrema importanza per trovare minacce che magari un’ antivirus normale non riesce a trovare.

Un tutorial su come rimuovere una volta per tutti i trojan

Ecco il motivo per il quale nel tutorial di oggi vi vogliamo far vedere come poter definitivamente cancellare i trojan grazie all’ utilizzo di Malwarebytes Anti-Malware, un software che viene rilasciato interamente gratis che ti permette di eliminare i più importanti trojan in giro, non solo questo, ma dite addio anche a worm, rootkit, dialer, spyware e altri tipi di minaccia informatica.

Se avete intenzione una volte per tutti di sbarazzarvi dei Trojan, il primo passo che bisogna fare è quello di collegarsi al sito ufficiale del programma ed effettuare il download. Per poter scansionare nel miglior modo possibile il Pc si avranno a disposizione due opzioni: la prima riguarda la classica scansione rapida che analizza solo i punti più importanti e l’ altra è la scansione completa che invece analizza praticamente ogni cartella presente nel Pc.

Arrivati fino a qui, non ti rimane altro che aspettare che il controllo arrivi al suo termine per poi fare un tap su OK. Se l’ analisi è andata per il verso giusto, puoi chiudere tutto, nel caso opposto ti appare un report con i virus trovati, basta fare click e scegliere rimuovi selezionati.

Facile vero?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.