Home » Tutorial informatici » Eliminare l’icona di Google Chrome tra le notifiche di Windows 8

Eliminare l’icona di Google Chrome tra le notifiche di Windows 8

Utilizzate Windows 8? Avete notato una o più icone di Google Chrome nell’area di notifica del sistema operativo? Di recente, Google, con le nuove versioni del browser, ha abilitato di default questa possibilità, oggi vogliamo svelarvi come fare per eliminare l’icona o le icone se sono molteplici.

Chrome-icona-tray

Come sapete, o almeno speriamo che sia cosi, le icone visualizzate nella barra o per meglio dire area di notifica di Windows 8, riguardano principalmente le applicazioni aperte in background. Per disattivare l’icona, aprite Google Chrome e recatevi su menu , posizionato in alto a destra, scegliete a questo punto la voce impostazioni.

Cliccare su Mostra impostazioni avanzate e togliere la spunta a “Continua a eseguire applicazioni in background dopo la chiusura di Google Chrome.” Con questa operazione, disattiverete l’icona di Chrome nell’area di notifica del sistema operativo e la possibilità di utilizzare le estensioni in background anche a browser chiuso.

Questo era come eliminare la prima icona, passiamo alla seconda. Per disattivare questa, dovrete aprire nuovamente Google Chrome e digitare nella barra indirizzi chrome://flags , cosi facendo, accederete al pannello nascosto, del browser,da dove è possibile abilitare e disattivare funzioni extra. Occhio a non fare danni, se non conoscete le funzioni, evitate di attivare e disattivare a caso ma attenetevi al piano come si suol dire. Quindi cercare la voce Attiva notifiche avanzate e cliccare su Disabilita dopo di che non vi resta altro da fare che  riavviare il browser e il gioco è fatto.

Quindi ricapitolando :

La prima icona può essere disattivata dalle impostazioni del browser, la seconda invece dal pannello di sistema “segreto”.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.