Internet & Geek Blog
Tutorial

Come disinstallare Internet Explorer 11 in Windows 10

Con l’arrivo di Windows 10, Microsoft ha introdotto Edge, il nuovo browser web, nonostante quest’ultimo sia affiancato ancora da Internet Explorer 11. Quest’oggi vedremo come fare per disinstallarlo dal sistema.

Come rimuovere Internet Explorer 11 in Windows 10

Se volete rimuovere Internet Explorer 11 da Windows 10 in maniera pulita e corretta, non vi resta altro da fare che procedere come segue:

  • Cliccate sullo Start e digitate Attiva o disattiva funzionalità di Windows
  • Dalla lista rimuovete la spunta alla voce Internet Explorer 11
  • Confermate la selezione, verrete avvisati che La disattivazione di Internet Explorer 11 potrebbe influire su altre funzionalità e programmi di Windows
  • Cliccate su Ok per confermare ed attendere la conferma, non è necessario riavviare il PC
  • Al riavvio del computer, Internet Explorer scomparirà totalmente

La domanda a questo punto sorge spontanea, come mai Microsoft continua a supportare Internet Explorer 11 nonostante la presenza di Edge? Semplice, alcuni siti datati non sono compatibili con il nuovo browser ma ottimizzati per Explorer.

Inutile dire che se volete ripristinare Explorer vi basta seguire nuovamente il tutorial, attivando questa volta l’apposita voce. In questo modo disattiverete il browser dal sistema senza ricorrere alle classiche disinstallazioni o software esterni.

Tramite la finestra Funzionalità Windows potete anche rimuovere o abilitare molte altre funzionalità.Evitate ovviamente di disattivare funzioni che non conoscete, potreste compromettere la stabilità del sistema, nonostante sia possibile riattivarle nuovamente in seguito.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • disinstallare internet explorer 11 windows 10