Internet & Geek Blog
Tutorial

Discord Guida: Come installare e configurare un Bot

E dopo Team Speak la moda del momento è Discord, un software di messaggistica tanto amato dai videogiocatori, in quanto consente di creare e personalizzare i propri server e canali testuali o vocali. Quest’oggi vogliamo guidarvi passo passo nell’installazione e configurazione di un Bot per il vostro server Discord..

Come installare e personalizzare un Bot su Discord

Sul Web esistono molteplici Bot per Discord, creati o personalizzati dai tanti modder e sviluppatori, ognuno di essi con funzionalità uniche e differenti. Il Bot che andremo ad installare oggi è quello più utilizzato su Discord, sopratutto dai neofiti, grazie alla sua semplicità di utilizzo e configurazione.

Prima di tutto dovrete effettuare l’accesso al vostro server Discord via Web o Software, quindi partiamo dalla premessa che siate già in possesso di un Server Discord personale. Fatto questo, procedete come segue:

  1. Visitate il sito https://mee6.xyz/
  2. Cliccate su Add to Discord
  3. Selezionate il vostro Server (se non viene visualizzato, assicuratevi di loggarvi)

Come per magia vedrete comparire il Bot MEE6 all’interno del vostro Server. Tramite lo stesso sito web potete configurarlo, impostando ad esempio dei filtri per evitare un linguaggio volgare in chat, dei messaggi automatici all’accesso ed uscita dal server, privati o con timer.

Assicuratevi nei vostri messaggi di utilizzare la sintassi {user}, in questo modo visualizzerete il nick dell’utente che entra ed esce dal vostro server.  Di seguito vi riportiamo il nostro Video Tutorial dettagliato su Come installare i Bot su Discord:

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *