Home » Tutorial informatici » Come disattivare Windows Defender e Firewall

Come disattivare Windows Defender e Firewall

Se utilizzate un sistema di protezione differente dal Windows Defender o Firewall di Microsoft, e volete disattivare questi ultimi, allora siete nel posto giusto, perchè oggi vi spiegheremo come fare.

Come disattivare Windows Defender e Firewall

  1.  Aprite il registro di sistema digitando regedit in Esegui (digitate Esegui nello Start e poi cliccate sull’eseguibile)
  2. Recatevi in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SecurityHealthService, HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\WinDefend e HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\MpsSvc
  3. Modificate il valore della chiave da 2 a 4
  4. Cliccate su Ok
  5. Impostare il valore della chiave a 4
  6. Aprite la Gestione delle attività e cliccate sulla scheda Avvio
  7. Disabilitate lo stato di Windows Defender Notification Icon
  8. Riavvia il PC per apportare le modifiche

Se avete fatto tutto correttamente, al prossimo riavvio non vi ritroverete Windows Defender o Firewall nel system tray e di conseguenza attivi nel sistema. Inutile dire di non eseguire questa procedura se non avete installato una protezione alternativa come AVG, Avast e cosi via dicendo.

Il compito del Windows Defender e Firewall è quello di proteggere il computer da malware, virus, trojan ed ogni altro tentativo di accesso non autorizzato. Vi ricordiamo o informiamo che con il recente Creators Update, Microsoft ha introdotto un nuovo sistema di protezione contro i malware, il quale può essere attivato tramite le impostazioni di sistema.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.