Internet & Geek Blog
Tutorial

Dirpy : Editing e download di Mp3 e Mp4 da Youtube

Oggi vogliamo parlarvi di un fantastico servizio online chiamato Dirpy che potete vedere in anteprima in alto, utile non solo per il download di musica e video presenti su Youtube, ma anche per l’editing dei file video e audio direttamente online.

Dirpy

Quante volte, vi è capitato di ascoltare un brano o vedere un video e di essere interessati solo ad una porzione? Dirpy, servizio online gratuito che non necessita di registrazione, permette di fare proprio questo. Recatevi su Youtube e copiate l’url del video da cui volete estrarre la traccia audio o video, recatevi su Dirpy dal link riportato a fine articolo e incollate tale Url, successivamente cliccate su Dirpy!

Cosi facendo, verrete indirizzati ad una nuova pagina da dove potete scaricare con 1 click, la traccia audio e video, oppure effettuare il taglio, indicando l’inizio e la fine. Ad esempio se in un video da 5 minuti vi interessa la parte che va da 4.05 a 4.70, basterà indicare tali tempi negli appositi spazi e cliccare su download mp3 se volete scaricare la musica o su mp4 se volete scaricare il video. Cosi facendo, potete scaricare sia il brano o il video completo che la parte interessata.

Non trovate che sia un servizio eccezionale?  Gratuito, intuitivo, veloce, compatibile con numerosi servizi di video streaming online, con tutti i browser e sistemi operativi e non necessita ne di registrazione ne di installazione di estensioni o plugin aggiuntivi, in altre parole è il meglio che si possa trovare sulla rete. In numerosi articolo vi abbiamo parlato di software o servizi online che permettono il download di musica o video da Youtube ma mai prima d’ora vi avevamo proposto un servizio simile. Ieri girovagando per la rete, mi sono imbattuto in Dirpy e per questo motivo ho deciso di condividerlo con voi cari lettori. Sito ufficiale: http://dirpy.com/

Tuttavia, la funzionalità dei servizi online per il download di video e musica è piuttosto limitata. Se devi scaricare più video contemporaneamente, convertire i file salvati in un altro formato o modificarne la qualità, ti consiglio di utilizzare programmi speciali. Ad esempio, convertitore di video per Windows ti aiuterà a risolvere tutte le attività elencate nel modo più semplice possibile. Basta installare il programma di Freemake sul computer, incollare uno o più link ai video di YouTube, selezionare il formato di output e fare clic sul pulsante “Converti”. Il programma supporta un numero enorme di formati video e audio, incluse le impostazioni predefinite per la conversione in iPhone e Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • dirpy
  • dirpy com
  • www dirpy com mp3
  • www dirpy