Home » Creare loading images

Creare loading images

Se siete webmaster o programmatori, vi sarà sicuramente capitato di dovere inserire in qualche vostra applicazione un’immagine di loading che serve per addolcire l’attesa all’operatore.

Le immagini si possono cercare sul web, ma spesso non si trova la combinazione giusta di forma, colore e colore dello sfondo. In soccorso arriva ajaxload.info.

AjaxLoad.info è un servizio web che permette di creare il proprio loader con pochissimi clic.

Nella parte superiore della pagina basta selezionare:

  • il tipo di immagine da utilizzare (cerchio, progress bar…)
  • il colore dello sfondo (con la possibilità anche di uno sfondo trasparente)
  • il colore dell disegno e della eventuale scritta

Premendo “Generate it” viene creata un’immagine e verrà visualizzata nella parte sottostante.

Per poterla salvare, come file .gif basta cliccare su Download it!

Le forme tra cui scegliere sono 37, ma le combinazioni di colori sono praticamente infinite e si possono adattare a qualsiasi necessità.

Le immagini generate possono essere utilizzate liberamente senza nessun problema legato alle licenze.

Ajaxload offre una buona quantità di forme da animare fra le quali scegliere, per un totale di 37 immagini. Sarà possibile personalizzarle inserendo il colore di sfondo in primo o secondo piano, in  modo tale che l’immagine si adatti perfettamente al sito web.

Il sito si visualizza senza perfettamente utilizzando qualsiasi browser, ma se si naviga con Opera, si avrà la possibilità di inserire un widget nella barra menu, per il caricamento dei loader con un semplice clic sul pulsante “animated loading image generator”.

Se invece si è alla ricerca di immagini più complesse, si potrà usufruire del servizio di un altro sito che genera immagini della stessa tipologia.

Loadinfo ha un’interfaccia diversa rispetto ad Ajaxload. Sulla schermata principale si potranno vedere tutti i vari tipi di icone animate disponibili. Ce ne sono centinaia. Sarà sufficiente fare clic su quella che si preferisce. Si aprirà un pop-up attraverso il quale si potrà scegliere il colore di sfondo e dell’oggetto, cosi come le sue dimensioni. Effettuate le scelte sarà necessario cliccare sul pulsante “Generate”, e scaricare l’immagine prodotta.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.