Come copiare testi e salvare le foto in un blog o sito protetto

Vi è mai capitato di imbattervi in un sito web o blog che impedisce di copiare il testo presente o di salvare le immagini? Questo accade perchè i suoi autori hanno installato dei plugin nella piattaforma per impedire ad altri di copiare i propri contenuti o magari di salvare in alcuni casi gli sfondi GRATUITAMENTE. Oggi vedremo come fare grazie ad una comoda estensione per Google Chrome chiamata Allow Copy.

Aggirare il blocco copia testo o immagini con Allow Copy

Allow Copy è una comoda estensione per Google Chrome che consente come suggerisce il nome stesso, di copiare non solo i testi ma di salvare anche le immagini presenti nel blog o sito web protetto. Una volta installata tramite il Google Chrome Web Store, basta recarsi sulla pagina dove è presente il blocco e cliccare sull’icona dell’estensione situata in alto a destra, dopo la barra degli indirizzi.

Allow Copy passerà da Off a On consentendovi di copiare il testo e di salvare le immagini. In altre parole lo script disattiverà quelli relativi al blocco. Inutile dire che per rispetto nei confronti di chi crea i contenuti, non copiate il testo ma utilizzate l’estensione saggiamente, magari per salvare quelle immagini protette che tanto desiderate. L’estensione funziona su tutte le versioni di Google Chrome e sistemi operativi non che blog e siti web.