Home » Tutorial informatici » Coolpic : Personalizza le foto su Facebook

Coolpic : Personalizza le foto su Facebook

Volete dare un tocco di personalizzazione alle vostre foto? Renderle ironiche, magari per fare uno scherzo ad un vostro amico? Allora l’estensione di cui vogliamo parlarvi oggi chiamata Coolpic vi tornerà molto utile.

coolpic-foto

 

Rendi le tue foto bizzarre e simpatiche

Leggi anche Come cancellarsi da Facebook

Coolpic è un estensione per Chrome, Firefox e Internet Explorer, permette di modificare le foto presenti su Facebook, Picasa ed altri social network. Una volta installata, comparirà un apposita icona nelle immagini sui social, cliccando su di essa, visualizzerete un pannello suddiviso in 5 sezioni :

  • Headgear: Raccolta di cappelli di varia tipologia
  • Facial Hair: Baffi e barba
  • Eyewear: Occhiali
  • Propos: Corna, Aureola e molti altri oggetti
  • Speech: Vignette con la possibilità di inserire un testo

Gli oggetti, potranno essere personalizzati quindi ridotti di dimensione, ruotati e cosi via dicendo. Una volta terminato il vostro capolavoro ironico, dovrete cliccare su Save your Work.

Divertimento allo stato puro

Non appena ho scoperto questa estensione, non mi sono lasciato sfuggire l’occasione di provarla e posso assicurarvi che è davvero molto divertente, risate assicurate! Il funzionamento è estremamente semplice, dopo aver installato l’estensione, dovete dare il consenso da parte dell’estensione, alla comunicazione con il vostro profilo social.

Dopo di che, se vi trovate già su Facebook, effettuate un refresh della pagina altrimenti non funzionerà. Fatto questo, dovrete aprire una foto per far comparire sulla sinistra il popup di Coolpic in verde. Cliccate su di esso  e si aprirà un editor dove potete modificare la foto direttamente online e condividerla successivamente sulla vostra bacheca.

Potete sbizzarrirvi con gli oggetti a disposizione per creare delle foto ironiche senza precedenti. L’unico lato negativo di Coolpic è il numero davvero molto ridotto, di oggetti utilizzabili. Ci auguriamo che con il tempo gli sviluppatori introducano in esso nuovi oggetti.

Date sfogo alla vostra creatività!

 Link : Coolpic

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.