Home » Tutorial informatici » Consigli per gestire al meglio il proprio canale Youtube!

Consigli per gestire al meglio il proprio canale Youtube!

Oggi vogliamo darvi alcuni consigli su come gestire al meglio il proprio canale Youtube, augurandoci che i nostri consigli siano di vostro gradimento e invitandovi a partecipare con i vostri suggerimenti via commento.

La prima cosa da fare per far si che la gente si iscriva al vostro canale è sicuramente proporre video originali, di qualità e magari anche in anteprima. Il segreto sta proprio in questo, proporre agli utenti dei video che nessuno ha, video personali, di alta qualità e con contenuto interessanti.

Prendiamo ad esempio il canale del mio negozio http://www.youtube.com/user/o0GaM30v3r0o che ho aperto da pochi giorni. Come potete vedere la struttura del canale è fatta in modo che l’utente veda come primo video lo spot del negozio nel vostro caso potete creare un video che presenti il vostro canale o voi stessi, cosa fate, perchè avete creato il canale, cosa volte proporre e cosi via dicendo. Al di sotto trovate le varie playlist suddivise, è importante creare delle playlist, non pubblicate video mischiati.

Nelle Playlist caricherete i video suddivisi, ad esempio se siete avete come me un canale di videogiochi, potete creare le playlist xbox360, ps3, wii e cosi via dicendo. E’ importante, molto importante creare playlist, ricordatevelo! Se dovete registrare video di gameplay o tutorial con il PC, utilizzate dispositivi come l’Hauppauge HD PVR, è costoso ma registra video a 1080p con la possibilità di settare la risoluzione ovviamente, altro fattore importante in un canale è la qualità dei video, evitate di registrare con il telefonino o con la webcam.

Altro consiglio è quello di aggiornare il video quotidianamente in questo modo gli utenti sono più invogliati a registrarsi vedendo che il canale è in continuo aggiornamento. Sembrano consigli banali, ma potrebbero aiutarvi a divenire dei grandi e famosi blogger di Youtube.

Ricapitolando :

  • Realizzare video in FULL HD
  • Aggiornare continuamente il proprio canale
  • Suddividere i video nelle playlist
  • Impostare la pagina come Game0ver con il video di presentazione del canale come principale
  • Offrire agli utenti video originali, personalizzati, con contenuti interessanti

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.