HomeTutorial informaticiCome unire il contenuto di 2 cartelle

Come unire il contenuto di 2 cartelle

Avete mai pensato alla possibilità di unire il contento di 2 cartelle in una soltanto senza dover spostare, copiare, tagliare o incollare manualmente?

Oggi noi di tutorialweb vogliamo parlarvi di questa possibilità chiamata FolderMerge, un ottima applicazione, intuitiva, gratuita e veloce per sistemi operativi Windows, che permette in poco tempo di unire 2 cartelle in una soltanto un po come si fa con i file 00,01 e cosi via dicendo.

La domanda che molti si pongono a cui noi di tutorialweb vogliamo subito rispondere è : ” Unendo 2 cartelle vi è il rischio di creare problemi, instabilità al sistema?, la risposta è NO.

Procedimento

Scaricare, installare ed ovviamente avviare il programma che vi abbiamo citato in alto, a questo punto scegliete le 2 directory da confrontare. Le cartelle potranno essere disposte per ultimo accesso, ultima modifica, dimensione e cosi via dicendo. Dopo aver selezionato il metodo e le directory che contiene i contenuti da spostare, basterà selezionare quella di destinazione e il gioco è fatto.

Vi consigliamo di utilizzare questo programma, se volete organizzare directory dove al loro interno vi sono numerosi e importanti file sopratutto se sono di grandi dimensioni, risparmierete tempo, questo è assicurato.

Provare per credere, di seguito vi riportiamo il link per effettuare il download :

http://sourceforge.net/projects/foldermerge/

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.