Home » Tutorial informatici » Come trasferire file via Wifi in un dispositivo Android!

Come trasferire file via Wifi in un dispositivo Android!

Oggi, vogliamo proporvi un tutorial Android, come trasferire file via Wifi in un dispositivo che sia smartphone o tablet con tale sistema operativo.

Trasferire file via Wifi, diventa una comodità e necessità quando non si dispone di un cavo  USB o non è possibile per qualsiasi ragione collegare il dispositivo ad un PC via USB. Per trasferire file via Wifi esistono diversi metodi, oggi vogliamo riportarve ne uno, augurandoci che sia di vostro gradimento ed utilità. Per prima cosa, assicuratevi di abilitare il wifi sul vostro dispositivo, dopo di che recatevi sul play store di google e digitate Wifi file transfer, per trovare una serie di applicazioni che fanno al caso vostro.

Attualmente io utilizzo quella a pagamento che ha l’icona del wifi blu con sfondo nero, è ottima, stabile e veloce ed è in grado di trasferire sia un singolo file che una lunga serie. Purtroppo non è possibile trasferire via Wifi cartelle intere ma bisogna trasferire file per file, per questo vi consigliamo di attuare questo modo solo se dovete copiare all’interno del vostro dispositivo file e non cartelle, al massimo potete sempre comprimere le cartelle per poi decomprimerle sul dispositivo stesso. Tornando al discorso di prima, una volta scaricata  ed installata l’applicazione, avviatela, vi troverete davanti ad una schermata con un grande pulsante chiamato Start. Tappate sul pulsante per avviare la connessione e visualizzare ip e porta.

Dal pc, aprite il vostro browser e digitate l’indirizzo ip comprensivo di porta e date invio, nel giro di pochi secondi, visualizzerete tutto il contenuto del vostro dispositivo file o cartelle che siano. Sulla destra cliccando su select file, vi si aprirà una finestra dove dovrete scegliere i file da trasferire, una volta fatto questo, cliccate su ok e successivamente su start upload e il gioco è fatto.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.