HomeTutorial informaticiCome stampare tutti i file di una directory

Come stampare tutti i file di una directory

Vi è mai capitato di dover stampare tutti i file presenti in una directory? Se volete evitare di aprirne uno per volta per poi cliccare su Stampa, esiste un metodo molto più veloce e immediato, ed oggi vi spiegheremo di cosa si tratta.

Stampare tutti i file di una directory con Print Conductor

In questi giorni ci siamo imbattuti in un comodo software noto come Print Conductor, il quale permette di stampare molteplici file presenti all’interno di una o più directory. In altre parole potete indicare al programma tutti i file da stampare, ed esso procederà nell’ordine da voi stabilito.

Il software è GRATIS e funziona come segue:

  1. Scaricate il programma da QUI e installatelo
  2. Lanciate il programma e cliccate su Aggiungi Documenti (se volete selezionarli da directory differenti) o Aggiungi Cartella (se volete caricare tutti i file di una cartella)
  3. Cliccate su Inizia a Stampare

In basso a sinistra potrete vedere una barra di caricamento che mostra il progresso di stampa, con il numero di file stampati e quelli ancora da stampare, mentre sulla destra viene visualizzata la lista di tutti i file, comprensivi di data di creazione o modifica, titolo, formato, peso, directory e cosi via dicendo.

Tramite il menu a tendina sulla sinistra avete la possibilità di scegliere la stampante da utilizzare, mentre dalle Impostazioni potete modificare i settaggi relativi alla carta. La versione gratuita è per uso personale, e se non acquistate la licenza verrà stampata una pagina informativa al termine della procedura.

La versione gratuita non ha limiti di file che è possibile stampare, ne complessivamente ne simultaneamente, per cui se dovete stampare tutti i file di una cartella o più file provenienti da directory differenti, allora Print Conductor potrebbe fare al caso vostro.

Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.