Home » Come spostare giochi Xbox One su Hard Disk esterno

Come spostare giochi Xbox One su Hard Disk esterno

La settimana scorsa vi abbiamo parlato di Come spostare giochi WiiU su Hard Disk, oggi invece è il turno della Xbox One. In questa guida vi spiegheremo come trasferire i giochi su supporti esterni.

xbox one hd

Xbox One: Il migliore hard disk portatile

Come per WiiU, anche su Xbox One è possibile utilizzare hard disk esterni per il trasferimento dei giochi, liberando quindi lo spazio interno. Quando vi ritrovate con 20 o più giochi su una console con soli 500GB di spazio, sorge la problematica di espandere la memoria. La Xbox One supporta buona parte degli hard disk esterni in commercio, ma il migliore in assoluto è indubbiamente il Seagate ufficiale, che potete acquistare su AMAZON e che ha un costo tutt’altro che economico.

L’Hard Disk caratterizzato da un colore verdastro tipico della console, permette di immagazzinare fino a 2TB circa di dati tra applicazioni e giochi, è silenzioso, rapido nei trasferimenti ma sopratutto nella lettura dei giochi.  In bundle con il disco fisico riceverete un’abbonamento di 14 giorni al servizio XBOX LIVE GOLD, il quale vi permetterà di giocare online e comunicare con gli altri giocatori.

Xbox-One-screen-10

Come trasferire giochi XBOX ONE su Hard disk

Veniamo ora al nocciolo della questione, come trasferisco i giochi che ho sulla console in un disco fisico esterno? Per prima cosa bisogna collegare l’hard disk alla console tramite una delle porte USB disponibili, nel giro di pochi secondi visualizzerete una notifica sullo schermo che vi avviserà del collegamento di una periferica esterna.

Quindi, procedete come segue:

  1. Recatevi nelle impostazioni
  2. Premete A su Sistema > Archivio
  3. Premete A sul disco esterno e formattatelo

Vi sconsigliamo di impostare il disco esterno come principale, utilizzate sempre e comunque quello interno, a fine download spostate il gioco con la procedura che vi riporteremo a breve. Ora che avete preparato il disco per l’utilizzo con la console, seguite i passaggi di sotto per il trasferimento del gioco, potete decidere se copiarlo o spostarlo totalmente.

  1. Con il disco esterno connesso, premete il tasto menu sul controller (sul gioco da trasferire)
  2. Selezionate dal menu a tendina la gestione del gioco
  3. Dalla nuova schermata selezionate l’operazione da compiere tra copia o sposta

Vi consigliamo lo spostamento, la copia è consigliata solo nel caso in cui abbiate necessità di dare ad un vostro amico un gioco da lui acquistato, risparmiandogli quindi tempo che impiegherebbe per scaricarlo.

Cosa pensi di questo articolo?

1 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.