Home » Tutorial informatici » Come sostituire il display dell’iphone

Come sostituire il display dell’iphone

Ieri ho sostituito il display del mio iphone ed oggi ho deciso di riportarvi la guida dettagliata per agevolarvi nel caso avete uno schermo graffiato o rotto e volete sostituirlo.

La prima cosa da fare è procurarvi il seguente materiale :

Kit di smontaggio iPhone
Display
Un fono per capelli
Tanta ma tanta pazienza e delicatezza

Se avete tutto l’occorrente possiamo iniziare, la prima cosa da fare è prendere il cacciavite con la punta meno sottile che trovate nel kit e svitare le 2 viti riportate nella parte posteriore del vostro iPhone, per intenderci dove inserite la presa di corrente, fatto questo, prendete la ventosa in dotazione e posizionatela sullo schermo. A questo punto tirate verso l’alto con delicatezza per far venire via la parte superiore, non fate uno strattone perchè potreste rompere i connettori per cui con il massimo della calma portatelo in posizione verticale. Prendete il kit in dotazione e scollegate i connettori facendo attenzione a non romperli. Una volta che li avrete scollegati vedrete la parte superiore del cover dove è situato lo schermo staccarsi completamente da quella inferiore.

Ora prendete il cacciavite con la punta più piccola e svitate le 5 viti intorno allo schermo, cominciando da quella sulla parte superiore, a questo punto con il cacciavite fate una leggerà pressione agli angoli della lamina per sollevarla, non tirare lo schermo con forza ma lasciarlo scorrere verso di voi con estrema calma e il gioco è fatto. Adesso viene la parte più difficile, ovvero quella di sostituire il display e per display non intendo lo schermo ma il cover frontale.

Prendete un fono per capelli e riscaldate la parte gommosa che trovate tutto intorno al display (ATTENZIONE : Mi riferisco alla cover non allo schermo) una volta riscaldata per bene con un giravite possibilmente molto sottile fate  una pressione ed eliminate lo strato gommoso facendo molta attenzione a  non rompere completamente il cover, dovrete soltanto scollegare il display non il tasto Home o l’audio. Fatto questo, con il nuovo schermo dovreste avere in dotazione un nastro biadesivo altrimenti utilizzate un po di colla, posizionatela sulla parte frontale e incollate il nuovo schermo facendo passare il connettore verso il basso perchè vi servirà successivamente per ricoleggarlo.

Fatto questo lasciatelo asciugare con una pressione leggera e rimontate il tutto seguendo la guida al contrario, se l’operazione andrà a buon fine avrete un iphone con un nuovo e lucente LCD. Noi di tutorialweb non ci assumiamo la responsabilità in caso di eventuali danni, se non siete esperti non fatelo.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.